Ufficio Segreteria Generale, Albo e notifiche

L'Ufficio fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli organi istituzionali e svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti di legge, dello Statuto e dei Regolamenti. Supporta l’attività degli organi. Deposito e notifica degli atti comunali e di altri Enti

Competenze

L'Ufficio Segreteria svolge funzioni di supporto all'attività politica della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni consiliari. Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio Comunale e delle sue articolazioni, supportando altresì i singoli componenti i collegi per consentire l’esplicazione del mandato istituzionale. Assicura anche il necessario supporto all’attività del Presidente del Consiglio e delle Commissioni Consiliari. Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione. L'Ufficio provvede alle notifiche degli atti emessi dal Comune e/o provenienti da altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l’abitazione, l'ufficio o l’azienda, per notificare l’atto. In assenza del destinatario o di un incaricato al ritiro dell’atto, il Messo provvede a lasciare un avviso con il quale si invita il destinatario a recarsi presso l’Ufficio per il ritiro dell’atto e contestualmente invia la raccomandata dell'avvenuto deposito. Analogamente, in caso di irreperibilità del destinatario, provvede al deposito nella Casa Comunale.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Organi di governo

Consiglio Comunale dei Giovani

Il Consiglio Comunale dei Giovani è un organo con funzioni consultive e propositive sui temi che riguardano le varie esigenze del mondo giovanile. In seguito alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 il Consiglio comunale dei giovani deve essere nuovamente costituito.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Contributo per cremazione defunti

Contributo per la cremazione delle salme destinate alla inumazione o tumulazione nei cimiteri del Comune di Montespertoli

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Oggetti smarriti

Procedimento relativo ad ogni oggetto ritrovato nel territorio di Montespertoli

Ulteriori dettagli
Cultura e tempo libero

Prenotazione spazi e locali del Parco Urbano

Servizio di prenotazione degli spazi e dei locali del Parco Urbano di Montespertoli

Ulteriori dettagli
Cultura e tempo libero

Richiesta patrocinio/contributo/attrezzatura ed utilizzo dello stemma comunale

Procedura per la concessione del patrocinio/contributo/attrezzatura ed utilizzo dello stemma comunale

Ulteriori dettagli
Mobilità e trasporti

Rilascio del contrassegno rosa

Come fare per ottenere il contrassegno rosa

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Whistleblowing

Segnalazioni di condotte illecite

Ulteriori dettagli

Contatti

Telefono - Segreteria:
(+39) 0571600217

Telefono:
(+39) 0571600210

Telefono:
(+39) 0571600201

PEC:
comune.montespertoli@postacert.toscana.it

E-mail:
segreteria@comune.montespertoli.fi.it

Lun
8.30 - 10.00
Mar
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Mer
8.30 - 10.00
Gio
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Ven
8.30 - 10.00
Valido dal 19/01/2023

Gli orari indicati sono quelli dedicati al ricevimento del pubblico. Consultare le indicazioni specifiche presenti nelle pagine descrittive dei Servizi e degli Uffici per eventuale appuntamento.

Mar
09.00 - 13.00
Gio
09.00 - 13.00, 15.00 - 17.30
Valido dal 01/01/2019

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito