Whistleblowing

  • Servizio attivo

Segnalazioni di condotte illecite

A chi è rivolto

il servizio è destinato ai dipendenti del Comune di Montespertoli

Montespertoli

Descrizione

Il servizio consente al dipendente del Comune di Montespertoli di segnalare una condotta illecita di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179. 

Come fare

Il dipendente del Comune di Montespertoli che deve segnalare una condotta illecita, può utilizzare l’apposito portale messo a disposizione da ANAC per la segnalazione di condotte illecite di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179. 

In alternativa al sistema il dipendente può compilare il modulo allegato al presente articolo e dopo averlo inserito in busta chiusa, inviarlo al Responsabile delle prevenzione e corruzione per il tramite dell'ufficio protocollo.

Cosa serve

In caso di invio tramite protocollo, è necessario presentare la modulistica disponibile in questa scheda servizio. 

Modello segnalazione illeciti

Modulo con informativa privacy per segnalazione illeciti

Cosa si ottiene

Ricevuta di avvenuta presentazione istanza

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Portale messo a disposizione da ANAC per la segnalazione di condotte illecite di interesse generale e non di interesse individuale

Il dipendente può compilare il modulo allegato alla presente scheda servizio e dopo averlo inserito in busta chiusa, inviarlo al Responsabile delle prevenzione e corruzione per il tramite dell'ufficio protocollo.

Sede URP - Anagrafe - Protocollo

Sede municipale

Piazza del Popolo 34 50025 Montespertoli

Orari al pubblico:

Lun
09.00-13.00
Mar
08.30-13.00
Gio
08.30-13.00, 15.00 - 17.30
Ven
09.00-13.00
Sab
09.00-12.00
Valido dal 01/01/2019
Valido al 01/01/1970
Lun
09:00-13:00
Mar
08:30-13:00
Mer
Chiuso
Gio
08:30-13:00
Ven
09:00-13:00
Sab
09:00-12:00
Valido dal 12/06/2025
Valido al 11/09/2025

Contatti

Telefono - Segreteria:
(+39) 0571600217

Telefono:
(+39) 0571600210

Telefono:
(+39) 0571600201

PEC:
comune.montespertoli@postacert.toscana.it

E-mail:
segreteria@comune.montespertoli.fi.it

Lun
8.30 - 10.00
Mar
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Mer
8.30 - 10.00
Gio
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Ven
8.30 - 10.00
Valido dal 19/01/2023

Gli orari indicati sono quelli dedicati al ricevimento del pubblico. Consultare le indicazioni specifiche presenti nelle pagine descrittive dei Servizi e degli Uffici per eventuale appuntamento.

Mar
09.00 - 13.00
Gio
09.00 - 13.00, 15.00 - 17.30
Valido dal 01/01/2019

Ufficio Segreteria Generale, Albo e notifiche

L'Ufficio fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli organi istituzionali e svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti di legge, dello Statuto e dei Regolamenti. Supporta l’attività degli organi. Deposito e notifica degli atti comunali e di altri Enti

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito