Richiesta patrocinio/contributo/attrezzatura ed utilizzo dello stemma comunale

  • Servizio attivo

Procedura per la concessione del patrocinio/contributo/attrezzatura ed utilizzo dello stemma comunale

A chi è rivolto

Soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non riconosciuti o persone fisiche, che esercitano attività senza fini di lucro

Montespertoli

Chi può fare domanda

Soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non riconosciuti o persone fisiche, che esercitano attività senza fini di lucro.

In via assolutamente eccezionale ed in presenza di manifestazioni, iniziative o attività poste in essere da soggetti che perseguono attività lucrative, per eventi con chiara ricaduta sulla generalità della popolazione, potrà essere valutata l'opportunità di erogazione di benefici

Descrizione

È possibile richiedere al Comune di Montespertoli il patrocinio (forma simbolica di adesione ad una manifestazione di apprezzamento del Comune mediante la concessione dell'utilizzo dello stemma comunale), agevolazioni economiche (tramite concessione gratuita di attrezzatura varia) o contributi finanziari a sostegno di proprie iniziative.

Il Comune li concede in base al valore dell'iniziativa, alla ricaduta e sull'immagine del territorio e se coincide con gli obiettivi perseguiti dall'Amministrazione Comunale, coerentemente con i vigenti Regolamenti.
Le iniziative possono essere di qualsiasi tipo culturale, sportivo, scientifico, educativo, ambientale, ecc.

Come fare

La richiesta di patrocinio/contributo/attrezzatura deve essere indirizzata al Sindaco e redatta su apposito modulo.
La domanda può essere inviata a mezzo posta ordinaria o raccomandata, posta elettronica certificata o in alternativa presentata a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune di Montespertoli sito in Piazza del Popolo n. 34

Cosa serve

E' necessario utilizzare l'apposita modulistica ed allegare copia dello Statuto e/o dell'Atto costitutivo (nel caso non fossero già depositati presso il Comune di Montespertoli).

E' altresì necessario accompagnare la richiesta con una relazione descrittiva dell'iniziativa per la quale si richiede il patrocinio, l'utilizzo di attrezzatura oppure il contributo economico.

Nel caso di contestuale richiesta di un contributo economico è necessario allegare il piano finanziario dettagliato dell’iniziativa oppure copia del bilancio di previsione nel caso il contributo si riferisca all'attività in generale dell'Associazione.

Cosa si ottiene

Ricevuta di avvenuta presentazione istanza

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

20 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

Marca da bollo

16 Euro

Il D.lgs 117/2017 ha introdotto l’esenzione dall’imposta di bollo a favore delle onlus, delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri.

Accedi al servizio

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale, se mittente e destinatario possiedono una casella di posta certificata, viene fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e l'effettiva consegna di documenti informatici.

È possibile inviare l'istanza all'indirizzo e-mail dell'Ufficio Protocollo.

La richiesta può essere inviata a mezzo posta ordinaria o raccomandata, oppure presentata a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune di Montespertoli sito in Piazza del Popolo n. 34

Sede URP - Anagrafe - Protocollo

Sede municipale

Piazza del Popolo 34 50025 Montespertoli

Orari al pubblico:

Lun
09.00-13.00
Mar
08.30-13.00
Gio
08.30-13.00, 15.00 - 17.30
Ven
09.00-13.00
Sab
09.00-12.00
Valido dal 01/01/2019
Valido al 01/01/1970
Lun
09:00-13:00
Mar
08:30-13:00
Mer
Chiuso
Gio
08:30-13:00
Ven
09:00-13:00
Sab
09:00-12:00
Valido dal 12/06/2025
Valido al 11/09/2025

E' necessario utilizzare lo stemma comunale con l'indicazione del patrocinio e/o contributo comunale, prelevandolo dall'apposita sezione del sito istituzionale.

Contatti

Telefono - Segreteria:
(+39) 0571600217

Telefono:
(+39) 0571600210

Telefono:
(+39) 0571600201

PEC:
comune.montespertoli@postacert.toscana.it

E-mail:
segreteria@comune.montespertoli.fi.it

Lun
8.30 - 10.00
Mar
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Mer
8.30 - 10.00
Gio
8.30 - 10.00, 15.00 - 17.30
Ven
8.30 - 10.00
Valido dal 19/01/2023

Gli orari indicati sono quelli dedicati al ricevimento del pubblico. Consultare le indicazioni specifiche presenti nelle pagine descrittive dei Servizi e degli Uffici per eventuale appuntamento.

Mar
09.00 - 13.00
Gio
09.00 - 13.00, 15.00 - 17.30
Valido dal 01/01/2019

Ufficio Segreteria Generale, Albo e notifiche

L'Ufficio fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli organi istituzionali e svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti di legge, dello Statuto e dei Regolamenti. Supporta l’attività degli organi. Deposito e notifica degli atti comunali e di altri Enti

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito