Montespertoli: asfaltata via Lucciano, migliora il collegamento con San Casciano
Si tratta di un intervento affidato dal Comune di Montespertoli attingendo a risorse proprie e avvalendosi dell'azienda delle manutenzioni straordinarie stradali.
Montespertoli: chiuso il maxi intervento per l’ampliamento del sistema fognario e il potenziamento del depuratore Schiavone
Giunto a compimento l’insieme di interventi dal valore di 4,7 milioni di euro. 2,4 chilometri di nuove fognature, raddoppiata la capacità di trattamento dell’impianto.
Consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. lgs. 175/16 (TUSP) per la costituzione di una Holding di partecipazioni e conferimento delle partecipazioni detenute dal Comune di Montespe...
I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, altro.), possono far pervenire le proprie osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione, entro le ore 18:00 del giorno 22/02/2024c
Viaggio nel tempo lungo via Castiglioni: rinnovati i cartelli turistici
Il progetto "Puliamo Via Castiglioni" ha visto la collaborazione di numerosi volontari, che hanno lavorato con impegno per ripulire e valorizzare questo percorso straordinario. La giornata di domenica appena trascorsa è stata anche perfetta per scoprire i rinnovati cartelli turistici informativi che arricchiscono l'esperienza di chi percorrerà Via Castiglioni.
Polo della Salute di Montespertoli, su il primo edificio. Sopralluogo della Giunta
Le lavorazioni sono attualmente in corso con la posa delle pareti in legno del primo edificio del polo, quello che ospiterà gli spazi dell’Azienda USL Toscana Centro, mentre per quanto riguarda il secondo edifico (che ospiterà il servizio di 118 del territorio) sono ancora in corso i lavori sulla parte di struttura in cemento armato, propedeutici al successivo ingresso del legno in cantiere.
Montespertoli: 250 Anni di Storia in Movimento - Calendario Eventi 2024
Per il giorno di San Valentino l’Amministrazione Comunale di Montespertoli annuncia la pubblicazione del calendario unico degli eventi che animeranno Montespertoli nel corso del 2024, celebrando i 250 anni dalla nascita delle comunità per come la conosciamo oggi.
Montespertoli accoglie le nuove famiglie con un Kit Nascita aggiornato
Ogni nuova famiglia riceverà alla nascita o all’adozione del bambino/a una lettera di congratulazioni e benvenuto dal Sindaco, con l'invito a ritirare il kit presso l'Ufficio Anagrafe. Per chi non ha ricevuto negli ultimi mesi la lettera del Sindaco con l’invito al ritiro può recarsi presso l’Ufficio Anagrafe
Il Sindaco Alessio Mugnaini invita le coppie a celebrare le "Nozze d'Oro" al Centro per la Cultura del Vino "I Lecci"
Un invito alle 50 coppie che, nel corso del 2024, celebrano con gioia i loro 50 anni di matrimonio, le cosiddette "Nozze d'Oro". La cerimonia si terrà mercoledì 14 febbraio alle ore 18:00 presso l'Auditorium "Mauro Marconcini" al Centro per la Cultura del Vino "I Lecci".
Asfalto e marciapiedi, completati i lavori in via Di Vittorio a Martignana
Il calendario dei lavori stradali dell’ente prevede che le prossime viabilità coinvolte da interventi di riasfaltatura siano via Lucciano (San Quirico), via Ortimino (Ortimino), via Lucardese (capoluogo), via Nebbiano (Ortimino).
Montespertoli, in sicurezza la frana di via Mimose. Nuovi cantieri in vista
L’intervento era iniziato nel 2023 grazie a fondi ministeriali assegnati al Comune di Montespertoli tramite la Regione Toscana. Il lavoro sulle frane prosegue su via Botinattio e via San Piero in Mercato.
Il Centro per la cultura della vite e del vino "I Lecci" si prepara a un nuovo capitolo
“Cinque anni fa, vedere questa struttura viva era una grande scommessa e un grande sogno e per questo avevamo deciso di iniziare proprio da qui l'avventura amministrativa” - spiega il Sindaco Alessio Mugnaini su Facebook.
Montespertoli, da lunedì 5 febbraio al via i lavori di Centria per estendere la rete gas lungo via Montelupo
Entro l’estate sarà quindi posata la nuova condotta (in PEAD del DN 125) lungo la via nei tratti compresi tra il civico 46 e l'incrocio con via Dello Schiavone, e tra l'attuale terminale di rete in corrispondenza del magazzino comunale e il civico 124 in località Cetine, oltre alla realizzazione degli allacciamenti domiciliari.
La Montespertoli che salvò gli ebrei, posti in piedi alla conferenza. Presto un libro
Dopo aver trattato - nel 2022 - le vicende della famiglia di rifugiati ebrei Pick e di don Giulio Gradassi che li nascose, e – nel 2023 – la storia della famiglia Manni nella frazione di Trecento, il palcoscenico è stato dedicato quest’anno al Maresciallo Carmelo Gorgone, figura eroica dimenticata ma di fondamentale importanza nella rete di protezione degli ebrei e degli antifascisti nel territorio montespertolese nei primi anni ‘40. Alla conferenza ha infatti partecipato anche la nipote del maresciallo, Gloria Padoan.
Montespertoli: il Comune risponde alle esigenze delle famiglie con il servizio di pre e post scuola da settembre
La grande novità per l'anno scolastico 2024-2025 a Montespertoli, in risposta alle crescenti necessità delle famiglie di conciliare gli impegni lavorativi con gli orari scolastici, sono i nuovi servizi di pre e post scuola che mirano a offrire soluzioni pratiche e vantaggiose per genitori e studenti.
Sabato 27 gennaio al Circolo Arci “I Poggio” di Ortimino un intero pomeriggio di festa, con laboratori per bambini e ragazzi a cura del Teatro C’Art, merenda e un grande mercatino
Sono previsti laboratori per bambini e ragazzi a cura degli artisti del Teatro C’Art, un grande mercatino e possibilità di merenda per grandi e piccini organizzata a cura della Pizzeria del Circolo Arci “I Poggio “ di Ortimino.
Polo per l’infanzia di Montespertoli, prendono il via i lavori
Il contratto sottoscritto con l’impresa aggiudicataria prevede 365 giorni naturali e consecutivi per la realizzazione dell’opera, e in ogni caso - secondo le tempistiche assegnate all’Italia dall’Unione Europea - le lavorazioni dovranno essere ultimate non oltre il 31 dicembre 2025, con il collaudo finale delle opere entro il 30 giugno 2026.
Montespertoli cresce: 17 incontri pubblici tra Amministrazione comunale e cittadini
Il primo appuntamento è fissato per martedì 23 gennaio al Circolo Arci di San Quirico, seguito da altri 16 incontri nelle diverse frazioni nel corso dei prossimi tre mesi.