Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.
Comunicati
L’accesso agli atti del Comune di Montespertoli da oggi è online
Da oggi, i cittadini di Montespertoli possono inviare le loro richieste direttamente sul sito ufficiale dell'Ente, utilizzando l'accesso tramite SPID, CNS o CIE, grazie al nuovo servizio online che accelererà il processo.
Giorno della Memoria a Montespertoli. La storia di un eroe dimenticato, il Maresciallo Carmelo Gorgone
L'evento avrà luogo domenica 28 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso l'Auditorium "Mauro Marconcini" del Centro per la cultura della vite e del vino “i Lecci”, in Via Lucardese 73.
Ritorna 𝗠𝗢𝗠𝗨𝗢𝗙𝗙! - Concerti speciali al Circolo Fotografico Fermoimmagine Montespertoli
La serie comprende quattro concerti da gennaio a aprile. Il prossimo concerto si terrà sabato 13 gennaio alle 18.30 e vedrà l'esibizione dei Quiet Quartet.
L'impegno del Comune di Montespertoli per il miglioramento continuo e la soddisfazione dei cittadini
L’Amministrazione Comunale ha posto tra le sue priorità la continua ricerca della soddisfazione dei cittadini per i servizi erogati e da un paio d’anni ha adottato un metodo di rilevazione della qualità percepita, comunemente noto come Customer Satisfaction.
Festeggia l'Epifania in Piazza del Popolo a Montespertoli
In occasione del 6 gennaio sarà appesa una grande calza della Befana al davanzale del Palazzo Comunale del Comune di Montespertoli, perfetta per una foto ricordo o un divertente selfie. Nel pomeriggio saranno regalate le calze piene di dolcetti donate da Chianti Banca e non mancherà l'animazione per i bambini. Dopocena chiusura della festa con il rock'n'roll con La Combriccola del Blasco, Tribute Band di Vasco Rossi.
Premiazione del 43° Concorso di Pittura 'La Spiga d'Argento' a Montespertoli
Domenica 7 gennaio alle ore 17:00 presso la Saletta "La Spiga" al Circolo ARCI di Montagnana, si svolgerà la cerimonia di premiazione del 43° Concorso di pittura "La Spiga d'Argento".
Montespertoli: inclusione e sostenibilità nel futuro del paese
Il Comune di Montespertoli ha approvato il bilancio triennale 2024-2026 con al centro l’impegno deciso per la crescita e il benessere diffuso della comunità
Montespertoli: note natalizie, mercatini, pattinaggio e capodanno anni '90
Domenica 31 tutti in piazza per festeggiare il capodanno con Party Crazy '90. A mezzanotte brindisi con lo spumante offerto dalla Cantina Sociale Colli Fiorentini e il pandoro offerto dalla Coop sigillando così l'inizio del nuovo anno. Un capodanno che promette di essere non solo un'esperienza di intrattenimento ma anche un affascinante tuffo nella nostalgia dei favolosi anni '90.
Chiusura degli uffici comunali mercoledì 20 dicembre
E-distribuzione (Enel) effettuerà un importante intervento di risanamento della rete elettrica. L'intervento prevede l'assenza di corrente elettrica per l'intera giornata di mercoledì 20 dicembre 2023
Montespertoli: un acquedotto tutto nuovo a Martignana. Chiusi gli interventi in via Val d'Orme e in via di Vittorio.
Dopo aver sostituito 1,2 km di condotte a ottobre, Acque ha rinnovato ulteriori 250 metri di rete idrica prima della riqualificazione delle due strade.
Sepideh Sarlak. Dal 16 Dicembre 2023 al 6 Gennaio 2024
Il LOFT 19 ospita grazie alla Comunità del Cibo dei Grani Antichi e all’assessorato alla Cultura del Comune di Montespertoli una bella e preziosa mostra della giovane artista iraniana Sepideh Sarlak.
Un successo la raccolta fondi per il nuovo DAE a Montespertoli: un totale di 2200 euro
Grazie alla generosità dei partecipanti e al supporto dei negozi locali, la somma raccolta ha superato ogni aspettativa. Il contributo alla raccolta fondi è stato arricchito grazie all'iniziativa della lotteria che ha raccolto un totale di 315 euro. La cena, altrettanto riuscita, ha fornito un significativo importo di 1305 euro, sommandosi così ai generosi 650 euro donati dai negozi locali. L'ammontare totale di 2200 euro sarà ora devoluto alla Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Montespertoli per l'acquisto del nuovo Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), contribuendo così ad avere di nuovo Ortimino cardioprotetto.
Montespertoli a Épernay: gemellaggi, champagne e amicizia a Habits de Lumière
Il Comitato Gemellaggi di Montespertoli non si ferma e vi dà appuntamento per domenica 17 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza del Popolo a Montespertoli per degustare insieme i prodotti tipici delle città gemellate.
A gennaio inizia la realizzazione del Polo 0-6 di Montespertoli: innovazione educativa e aumento dei posti al nido per costruire il futuro
Montespertoli è in fermento sul fronte educativo e a partire da gennaio 2024 il cantiere per il nuovo Polo 0-6, che accogliera nido e scuola d’infanzia, partirà con l'obiettivo di completare i lavori entro l'anno educativo 2026-2027
Piano Strutturale di Montespertoli: la visione di sviluppo del territorio passa da recupero innovativo, turismo, agricoltura e artigianato
Il lavoro di pianificazione svolto in questi anni si è concentrato sull'uso del territorio e la sua regolamentazione in termini di vincoli, utilizzo del suolo, preservazione dei centri storici, borghi rurali, aree di campagna, spazi verdi, sviluppo delle aree artigianali e nuove previsioni di servizi pubblici.
L’intervento fa parte di un percorso progressivo di riqualificazione di tutti i marciapiedi di via Taddeini, che è una delle vie principali del capoluogo e che è frequentemente utilizzata dalla cittadinanza.
Inaugurazione dell'Emporio Solidale “Le Dodici Ceste” a Montespertoli: una collaborazione tra Comune di Montespertoli, Misericordia, Caritas e P.A. Croce d'Oro
Il taglio del nastro è avvenuto in presenza di autorità locali, rappresentanti delle organizzazioni coinvolte e tanti membri della comunità, testimoniando il forte legame che unisce le diverse realtà impegnate nel progetto. Durante la cerimonia, sono stati espressi messaggi di gratitudine e apprezzamento per l'unità d'intenti che ha reso possibile la realizzazione dell'Emporio Solidale. L'apertura regolare dell'Emporio Solidale sarà dal 10 gennaio 2024, sarà possibile avere tutte le informazioni presso la sede in via Martini 39 oppure chiamando il numero dedicato (già attivo) +39 334 765 6999.