Regolamento ausiliario al regolamento edilizio

Regolamento edilizio vigente per la disciplina degli interventi pertinenziali e degli interventi di recupero dei sottotetti
Data:

20/09/2023

Data di protocollazione:

01/01/2023

Descrizione

Nelle more di revisione del Regolamento Edilizio è stato approvato una raccolta di regole che affrontano alcuni concetti e nozioni che le norme Statali e Regionali rinviano, per la loro completa declinazione, agli strumenti di pianificazione comunale; con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 29/06/2023 sono state apportate infatti alcune "modifiche al regolamento ausiliario al regolamento edilizio di cui alla precedente Deliberazione C.C. n. 38 del 25/03/2021 in anticipazione al nuovo regolamento".

In particolare questo regolamento definisce sia le caratteristiche degli interventi e delle opere riconducibili alla nozione di interventi pertinenziali, sia definire qualitativamente e quantitativamente la realizzazione di opere e manufatti privi di rilevanza edilizia, nonché le norme per il recupero dei sottotetti a fini abitativi.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Edilizia Pubblica e Privata

L’ufficio accoglie le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori edili e che quindi, secondo le vigenti disposizioni normative, necessitano di un titolo abilitativo.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza sconosciuta

Servizi collegati

Catasto e urbanistica

Accertamento di conformità

L'Accertamento consente di poter legittimare interventi realizzati in assenza o in difformità da permesso di costruire o da SCIA

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Attestazione asseverata di agibilità

L'attestazione di agibilità assevera la sussistenza delle condizioni di sicurezza,igiene,salubrità,risparmio energetico e accessibilità delle unità immobiliari.

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Comunicazione di inizio lavori asseverata per attività di edilizia libera CILA

La CILA è presentata limitatamente agli interventi di cui al comma 2 lettera a), a bis), a ter) a quater), f bis), f ter) ed f quater) di cui alla L.R. 65/2014.

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Comunicazione di inizio lavori CIL

La comunicazione di inizio lavori (CIL) è presentata limitatamente agli interventi di cui al comma 2 lettera c), c-bis), f) di cui alla L.R. 65/2014.

Ulteriori dettagli

Date

Data di inizio validità/efficacia

01/09/2023

Data di inizio pubblicazione

20/09/2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023 10:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito