Oneri di urbanizzazione e costo di costruzione

Nel caso di Permessi di costruire le somme sono determinate dall'Ufficio in caso di S.C.I.A. o della C.I.L.A. dal tecnico progettista.
Gli importi devono essere versati prima del rilascio del permesso o al momento della presentazione della S.C.I.A. o della C.I.L.A.
Data:

20/09/2023

Descrizione

Il pagamento potra' essere effettuato con le seguenti modalità:

- allo sportello della tesoreria Monte dei Paschi di Siena in Piazza del Popolo 65 solo per importi inferiori ad Euro 2.000,00 con pagamento in contanti;

oppure

- effettuando il pagamento online secondo la procedura PAGO PA.

Il mancato pagamento nei termini presuppone l'applicazione delle sanzioni previste all'art.192 della L.R. n.65/2014.
Gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria possono essere dilazionati in n.4 rate semestrali mentre l'importo relativo al costo di costruzione può essere versato in n.2 rate (1/3 al rilascio del permesso ed i restanti 2/3 alla fine dei lavori).

La rateizzazione è consentita previa presentazione di idonea polizza fidejussoria a garanzia del pagamento delle rate successive.

Le tabelle per il calcolo degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione allegate alla presente sono state aggiornate in base all'incremento dell'indice istat.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Edilizia Pubblica e Privata

L’ufficio accoglie le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori edili e che quindi, secondo le vigenti disposizioni normative, necessitano di un titolo abilitativo.

L'Ufficio riceve solo previo appuntamento con le seguenti modalità:

- il martedì mattina in modalità telematica, su prenotazione on line da effettuarsi al link: https://www.comune.montespertoli.fi.it/prenota_appuntamento 

- il giovedì mattina in presenza, su prenotazione on line da effettuarsi al link https://www.comune.montespertoli.fi.it/prenota_appuntamento

- il giovedì pomeriggio in presenza dalle ore 15.00 alle ore 16.00 accesso libero per domande di carattere generale.

E' necessario presentarsi all'appuntamento avendo già effettuato l'accesso agli atti per la verifica dello stato legittimo dell'immobile. Si richiede inoltre di presentarsi con adeguata documentazione sull'inquadramento urbanistico dell'area (tessuto urbanistico e scheda dell'edificio) e con una bozza dello stato di progetto e dello stato sovrapposto. 

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza sconosciuta

Date

Data di inizio validità/efficacia

01/09/2023

Data di inizio pubblicazione

20/09/2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025 11:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito