Richiesta assegnazione numero civico e/o targhetta

  • Servizio attivo

Come richiedere un nuovo numero civico o una nuova targhetta

A chi è rivolto

Concessionari o proprietari di immobili

Montespertoli

Descrizione

A seguito dell'ultimazione dei lavori per la realizzazione di nuove costruzioni e in tutti i casi in cui si renda necessario per assenza di numerazione, il concessionario o il proprietario dell'immobile, può richiedere l'assegnazione di nuova numerazione civica.

Come fare

L'assegnazione di nuova numerazione civica e/o l'apposizione di una nuova targhetta può essere richiesta compilando il modulo allegato, con le modalità descritte nella sezione Accedi al Servizio.

Cosa si ottiene

Targhetta numero civico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Contributo per stampa targhetta

10,00 Euro

Accedi al servizio

Puoi richiedere un nuovo numero civico o una nuova targhetta tramite il servizio online, autenticandoti con SPID, CIE o CNS. 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale, se mittente e destinatario possiedono una casella di posta certificata, viene fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e l'effettiva consegna di documenti informatici.

È possibile inviare l'istanza all'indirizzo e-mail dell'Ufficio Protocollo.

La richiesta di accesso agli atti può inoltre essere presentata allo sportello dell'Ufficio URP, Servizi Demografici e Protocollo nei consueti orari di apertura.

Sede URP - Anagrafe - Protocollo

Sede municipale

Piazza del Popolo 34 50025 Montespertoli

Orari al pubblico:

Lun
09.00-13.00
Mar
08.30-13.00
Gio
08.30-13.00, 15.00 - 17.30
Ven
09.00-13.00
Sab
09.00-12.00
Valido dal 01/01/2019
Valido al 01/01/1970
Lun
09:00-13:00
Mar
08:30-13:00
Mer
Chiuso
Gio
08:30-13:00
Ven
09:00-13:00
Sab
09:00-12:00
Valido dal 12/06/2025
Valido al 11/09/2025

Contatti

Telefono - segreteria:
(+39) 0571600214

Telefono:
(+39) 0571600257

Telefono:
(+39) 0571600238

Telefono:
(+39) 0571600249

Telefono:
(+39) 0571600285

Telefono:
(+39) 0571600276

E-mail:
protocollo@comune.montespertoli.fi.it

Lun
09:00-13:00
Mar
08:30-13:00
Mer
Chiuso
Gio
08:30-13:00
Ven
09:00-13:00
Sab
09:00-12:00
Valido dal 12/06/2025
Valido al 11/09/2025
Lun
09.00-13.00
Mar
08.30-13.00
Gio
08.30-13.00, 15.00 - 17.30
Ven
09.00-13.00
Sab
09.00-12.00
Valido dal 01/01/2019
Valido al 01/01/1970

Ufficio URP, Servizi Demografici e Protocollo

Ufficio relazioni con il pubblico, Certificati anagrafici, nascita, residenza, Carta d’Identità, espatrio, matrimonio, unione civile, separazione, divorzio, cittadinanza, elezioni, morte.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito