A chi è rivolto
Esercenti attività di spettacolo viaggiante (titolati di autorizzazione art. 69 TULPS)
Procedura per il rilascio dell'autorizzazione ad installare singole attrazioni di spettacolo viaggiante
Esercenti attività di spettacolo viaggiante (titolati di autorizzazione art. 69 TULPS)
Il rilascio delle autorizzazioni per l'installazione temporanea di singole giostre disciplinata dal Regolamento Comunale per gli spettacoli viaggianti, al quale si rinvia per ulteriori dettagli.
Aree destinate all'installazione delle giostre:
- piazza del Popolo
- piazza Machiavelli;
- parco urbano
- eventuali altre aree individuate dalla Giunta Comunale
Su ciascuna delle aree individuate può essere installata una sola attrazione alla volta. Nel periodo che va dal 20 novembre al 20 gennaio può essere concessa la possibilità di installare fino a due attrazioni in contemporanea nelle suddette aree.
La permanenza non può superare i 20 giorni consecutivi, ad eccezione del periodo dal 20 novembre al 20 gennaio durante il quale possono essere concessi fino a 60 giorni di permanenza (comprensivi di montaggio e smontaggio).
Le domande di partecipazione devono essere presentate almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'occupazione, tramite posta elettronica certificata.
L'operatore deve presentare anche richiesta di occupazione suolo pubblico e richiesta di ordinanza di viabilità (se necessaria). Si rinvia ai relativi servizi per modalità e tariffe.
Presentazione istanza firmata digitalmente, tramite posta elettronica certificata
Successivamente all'installazione e prima della messa in esercizio deve essere prodotta la certificazione di corretto montaggio e la dichiarazioni di conformità dell'impianto elettrico.