A chi è rivolto
I destinatari del servizio sono tutti gli alunni iscritti alla scuola dell’ infanzia, anche paritaria, ed alla scuola primaria.
Servizio di refezione per gli utenti delle scuole infanzia e primaria
I destinatari del servizio sono tutti gli alunni iscritti alla scuola dell’ infanzia, anche paritaria, ed alla scuola primaria.
L' Amministrazione comunale gestisce il servizio di refezione scolastica tramite appalto ad una ditta specializzata nel settore ,Vivenda spa, al cui sito è possibile collegarsi al seguente link https://www.ilportaledeiserviziscolastici.it/montespertoli/ ). I pasti sono preparati giornalmente nei centri di cottura ubicati all'interno dei plessi scolastici Don Lorenzo Milani di Aliano e R.L. Montalcini di Montagnana e trasportati alle altre scuole. Il menù, differenziato per le scuole dell' infanzia e primarie viene redatto secondo le linee di indirizzo Regionale della ristorazione scolastica ed elaborato dalla dietista della ditta di ristorazione aggiudicataria del servizio, dietro la validazione dell' Azienda Usl di riferimento, con il rispetto anche di eventuali diete differenziate per motivi etico religiosi o per patologie.
Coloro che hanno necessità di seguire un’alimentazione differenziata per motivi etico religiosi, possono richiederlo compilando un modulo apposito all’interno della stessa domanda di iscrizione al servizio di refezione, indicando un menù tra quelli previsti. Chi necessita di un menù differenziato a causa di patologie, o altri motivi sanitari (allergie/intolleranze alimentari, patologie particolari ecc.) dovrà allegare anche una certificazione sanitaria, rilasciata dal medico curante, che indichi esattamente la patologia e gli alimenti che devono essere evitati.
Progetto colazione
Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie, viene fornita anche la merenda di metà mattina grazie ad un progetto di educazione alimentare deciso di concerto fra Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo Statale di Montespertoli, offrendo frutta di stagione, yogurt o prodotti da forno semplici e in piccole quantità.
Per poter usufruire del Servizio di Refezione Scolastica, occorre presentare apposita domanda di iscrizione che dovrà essere rinnovata ogni anno scolastico.
L’iscrizione potrà avvenire esclusivamente tramite la compilazione del modulo on-line sulla piattaforma SiMeal, previa registrazione attraverso uno dei seguenti canali:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CNS/TS-CNS/CIE (Carta nazionale dei servizi e/o tessera sanitaria o Carta di Identità elettronica)
Per poter usufruire del Servizio di Refezione Scolastica, occorre presentare apposita domanda di iscrizione che dovrà essere rinnovata ogni anno scolastico tramite l’ accesso online al portale.
I costi del servizio vengono annualmente definiti dall’ Amministrazione con l’individuazione delle fasce ISEE in base alle quali determinare le tariffe agevolate e sarà cura dell’ufficio Scuola applicare tali tariffe agevolate soltanto a coloro che entro il termine del 30 Giugno saranno in possesso di un ISEE in corso di validità.
Puoi richiedere la refezione scolastica tramite il servizio online, autenticandoti con SPID, CIE o CNS.