Descrizione
Mancano pochi giorni per presentare la domanda del “BONUSBACK TPL studenti”, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze. La scadenza per inoltrare le richieste è fissata al 30 novembre 2024.
Il bonus è destinato agli studenti residenti nei comuni della Città Metropolitana di Firenze (ad esclusione del Comune di Firenze) e frequentanti un Istituto Superiore (Scuola secondaria di secondo grado).
Cosa prevede il Bonus
Il BONUSBACK TPL studenti consente il rimborso del 60% del costo del titolo di viaggio acquistato nell’anno 2024. Sono ammessi al rimborso:
- Abbonamenti annuali (10 o 12 mesi) per autobus urbani ed extraurbani acquistati nell’anno 2024;
- Abbonamenti trimestrali per autobus urbani ed extraurbani acquistati dal 1° agosto 2024;
- Abbonamenti Pegaso annuali e Trenitalia annuali acquistati nell’anno 2024;
- Combinazioni di titoli come abbonamenti annuali o trimestrali per autobus urbani ed extraurbani, con richiesta unica per entrambe le tipologie.
Non sono ammessi al rimborso gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.
Le richieste devono essere inoltrate online entro il 30 novembre 2024. È necessario accedere tramite SPID o CIE e presentare la documentazione seguente:
- Dati relativi all’abbonamento;
- Foto o PDF dell’abbonamento acquistato;
- IBAN del conto corrente su cui effettuare il rimborso.
Il richiedente deve essere intestatario del conto corrente. In caso di studente minorenne, la domanda deve essere effettuata dal genitore o tutore legale. Per errori di compilazione, è possibile presentare una nuova richiesta entro la scadenza.
Per dubbi o difficoltà nella compilazione, è possibile contattare: bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it oppure il 055 2760094 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30)
Prima di procedere alla domanda, si consiglia di consultare il vademecum e le FAQ disponibili sui canali ufficiali: https://www.cittametropolitana.fi.it/bonusback-tpl-studenti/