Servizio civile alla Casa di Riposo di Montespertoli: ecco il bando

Scade il 7 giugno la possibilità di fare domanda per partecipare ai progetti di Servizio civile regionale messi a bando tramite “GiovaniSì”. Tra questi è presente anche un progetto sul territorio di Montespertoli, “Vivere l'integrazione per costruire nuovi percorsi: un incontro generazionale tra i residenti della Casa di Riposo e i giovani del SCR”, presentato dalla Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia.
Data:

16/05/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Scade il 7 giugno la possibilità di fare domanda per partecipare ai progetti di Servizio civile regionale messi a bando tramite “GiovaniSì”.

Tra questi è presente anche un progetto sul territorio di Montespertoli, “Vivere l'integrazione per costruire nuovi percorsi: un incontro generazionale tra i residenti della Casa di Riposo e i giovani del SCR”, presentato dalla Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia. I posti messi a disposizione sono 4 e i giovani volontari saranno impiegati 30 ore a settimana per 12 mesi presso la Casa di Riposo in Via Trieste, 97 a Montespertoli, in attività di supporto ai servizi di animazione, di riabilitazione fisiokinesiterapica, servizi sociosanitari e assistenziali, servizi di segretariato sociale.

Apprenderanno le modalità operative, collaborando alla gestione delle diverse attività, e contribuiranno alla costruzione di relazioni interpersonali tra generazioni diverse. Un impegno che servirà a migliorare la socializzazione e l’integrazione delle persone anziane con il territorio, che rappresentano gli obiettivi principali del progetto. E che sarà utile anche ai giovani del Servizio civile, che potranno acquisire da questa esperienza di contatto e relazione con i residenti tante conoscenze, ma soprattutto potranno instaurare relazioni che li porteranno a crescere e ad ampliare la loro visione degli altri e del mondo, agendo su sé stessi e su chi gli sta intorno.

Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 7 giugno 2019, tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un'età compresa fra 18 e 29 anni compiuti che siano inoccupati, inattivi o disoccupati. Il progetto prevede un compenso mensile di 433,80 euro.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito della Regione Toscana e seguendo le relative istruzioni di compilazione. Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla presentazione delle domande è possibile contattare l’ufficio amministrativo della Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia al numero 0571 609590, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, oppure scrivendo a info@casariposomontespertoli.com.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 16:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito