Riparte la valutazione della soddisfazione degli utenti del Comune di Montespertoli

Il progetto di valutazione del grado di soddisfazione degli utenti è iniziato lo scorso anno con la somministrazione dei questionari presso l'Ufficio URP e Servizi demografici del Comune di Montespertoli che ha portato importanti risultati nella comprensione dei punti di forza e di debolezza del servizio.
Data:

29/04/2021

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il progetto di valutazione del grado di soddisfazione degli utenti è iniziato lo scorso anno con la somministrazione dei questionari presso l'Ufficio URP e Servizi demografici del Comune di Montespertoli che ha portato importanti risultati nella comprensione dei punti di forza e di debolezza del servizio.

Con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati in un'ottica di miglioramento delle performance organizzative è stato deciso di proseguire con l'analisi anche in altri Uffici comunali.

Partirà la prossima settimana la valutazione del gradimento dei servizi offerti presso l'Ufficio Tributi e nei mesi a seguire verranno somministrati i questionari presso l'Ufficio Edilizia, la Biblioteca e i Musei.

Gli utenti, dopo aver concluso le pratiche, potranno, su base volontaria, rispondere ad un semplice e veloce questionario anonimo sulla Costumer Satisfaction attraverso un tablet messo a disposizione degli utenti all'uscita dell'Ufficio. Il personale sarà a disposizione per domande e chiarimenti.

La fase della raccolta dati si concluderà nel mese di settembre per poi procedere con l'analisi dei dati e la pubblicazione dei risultati entro la fine dell'anno.

"L’Amministrazione ha l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini e, anche attraverso questo strumento, abbiamo la possibilità di comprendere punti di forza e punti di debolezza dei servizi erogati con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti.” dichiara Alessandra De Toffoli, Assessore alla comunicazione.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 16:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito