Prende avvio il procedimento per il nuovo Piano Strutturale di Montespertoli

Il Consiglio Comunale di Montespertoli ha votato l'avvio del procedimento per la redazione del nuovo Piano Strutturale del Comune.
Data:

28/11/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il Consiglio Comunale di Montespertoli ha votato l'avvio del procedimento per la redazione del nuovo Piano Strutturale del Comune.

Durante il Consiglio Comunale di Martedì 26 Novembre è stato votato l'avvio del procedimento per la redazione del nuovo Piano Strutturale che dovrà normare il territorio montespertolese.

Da Gennaio partiranno una prima fase di raccolta di manifestazioni di interesse e il primo ciclo di incontri pubblici dove verranno coinvolti cittadini e imprese.

L'obiettivo dell'amministrazione è arrivare all'adozione del nuovo piano strutturale nella tarda primavera del 2020.

Il Sindaco Alessio Mugnaini commenta così: "In pochi mesi siamo riusciti a dare avvio ad un processo importante per lo sviluppo del territorio, adesso tocca a amministrazione, imprese e cittadini iniziare a scrivere insieme le regole per lo sviluppo di Montespertoli. Regole che dovranno tenere insieme l'esigenza di tutelare il nostro meraviglioso paesaggio e allo stesso tempo essere chiare e dinamiche per consentire sviluppo, una sfida che Montespertoli vincerà se giocherà facendo squadra."

"Un territorio come quello di Montespertoli è complesso da governare ma non può sottrarsi dal compito di creare le condizioni migliori possibili affinchè torni ad essere attrattivo per chi ci abita, per chi decide di venirci ad abitare, per chi ci lavora e per chi decidere di venire ad investirci." Conclude il Sindaco.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 16:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito