Piazza del Popolo a Montespertoli: in programma nuove piante messe a dimora

Un appuntamento con la comunità. Per mercoledì 1 marzo alle ore 21:30 un’assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza un progetto di riqualificazione delle alberature di piazza del Popolo.
Data:

21/02/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Montespertoli - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Montespertoli ha organizzato per mercoledì 1 marzo alle ore 21:30 un’assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza un progetto di riqualificazione delle alberature di piazza del Popolo. L’incontro si terrà presso l’Auditorium del Centro culturale “Le Corti” (entrata lato piazza Machiavelli) e coinvolgerà i tecnici di Consiag Servizi Comuni, azienda che gestisce in-house il servizio di manutenzione e cura del verde urbano. All’evento parteciperà anche il Comitato Alberi e Natura.

Durante l’incontro saranno discusse le diverse tipologie di alberature da mettere a dimora nella piazza, tenendo conto di compatibilità col tessuto urbano e principi di biodiversità, oltre che le strategie finora messe in campo e in programma per conservare al meglio gli esemplari di leccio tutt’ora presenti.

L’assemblea sarà introdotta dal Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/09/2023 13:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito