Pale, predelle e altaroli: maestri a lavoro nelle botteghe fiorentine del Rinascimento

Organizzato al Museo d’Arte Sacra a Montespertoli una conferenza sui maestri fiorentini sabato 19 novembre
Data:

16/11/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Galleria degli Uffizi - Licenza sconosciuta

Descrizione

Organizzato per questo sabato, 19 novembre, al Museo d’Arte Sacra a Montespertoli, alle ore 10:30, una conferenza dal titolo “Pale, predelle e altaroli: maestri a lavoro nelle botteghe fiorentine del Rinascimento”.

Introdurrà il Sindaco Alessio Mugnaini e interveranno Simona Pasquinucci per Le Gallerie degli Uffizi e Cecilia Frosinini Storica dell’arte e restauratrice.

La mostra temporanea presente al Museo intitolata “La predella degli Uffizi salvata al Castello di Montegufoni” fa parte del progetto Terre degli Uffizi ideato e realizzato da Le Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze all’interno delle iniziative Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei che fa tappa a Montespertoli con l’esposizione della predella “Cristo in pietà e storie di San Pietro martire” salvata durante la Seconda Guerra Mondiale al Castello Montegufoni.

Per i partecipanti al convegno sarà possibile visitare il museo gratuitamente. Il museo si trova si trova in via San Piero in Mercato ed è aperto sia il sabato che la domenica con orario 10-13 e 15 – 18.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 16:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito