Montespertoli: aperte le iscrizioni, per l'anno educativo 2021/2022, per il nido d'infanzia comunale "Maria Grazia/L'Aquilone"

Da oggi, martedì 6 aprile, fino a venerdì 7 maggio sarà possibile iscrivere i bambini che hanno compiuto dai 3 ai 36 mesi di età (che non compiono i tre anni entro 31 dicembre 2021) al nido comunale. Saranno inoltre accolte le domande di iscrizione, esclusivamente per coloro che nasceranno dopo il 7 maggio 2021, dal giorno 8 al 31 maggio 2021.
Data:

06/04/2021

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Da oggi, martedì 6 aprile, fino a venerdì 7 maggio sarà possibile iscrivere i bambini che hanno compiuto dai 3 ai 36 mesi di età (che non compiono i tre anni entro 31 dicembre 2021) al nido comunale. Saranno inoltre accolte le domande di iscrizione, esclusivamente per coloro che nasceranno dopo il 7 maggio 2021, dal giorno 8 al 31 maggio 2021.

Il Nido d'infanzia l'Aquilone offre 56 posti e prevede tre modalità di frequenza:
- frequenza a tempo corto (7,30 – 14,00 comprensivo di servizio mensa);
- frequenza a tempo lungo (7,30-16,30 comprensivo di mensa e sonno)
- frequenza a tempo lungo prolungato (7,30-17,30 comprensivi di mensa e sonno)
I posti di tempo lungo disponibili quest'anno saranno 20, di cui 10 a tempo lungo prolungato (orario 7,30-17,30).
I bambini al di sotto dei dodici mesi di età saranno accolti fino ad un massimo di 6 iscritti.
I genitori interessanti possono visitare la struttura da questo sabato, 10 aprile, con un appuntamento riservato.
L'open day si svolgerà nei giorni sabato 10 e 24 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e mercoledì 28 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Per prenotare la visita sarà necessario inviare una email all’indirizzo di posta elettronica aquilone@arcacoop.it.

La frequenza al nido d’infanzia è soggetta al pagamento di una retta commisurata all'indice della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare. Il modello Isee non dovrà essere più presentato all’Urp del Comune, ma basterà aver fatto la certificazione Isee, presso i soggetti autorizzati a rilasciarla, entro il 31 luglio 2021. Sarà l’ufficio scuola del Comune a verificare direttamente sul sito dell’inps la certificazione applicando direttamente le tariffe e le rette agevolate in base alle fasce di reddito.
I moduli di iscrizione e tutte le informazioni per le modalità di presentazione dell'istanza si possono scaricare DA QUI

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 16:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito