Descrizione
Montespertoli Musica (MoMu) ha inaugurato la sua stagione estiva con grande entusiasmo e continua ad affascinare il pubblico dopo la prima data in piazza del Popolo. L'evento musicale MoMu si svolge nel suggestivo scenario delle colline del Chianti in luoghi poco conosciuti al pubblico ogni giovedì di luglio fino a metà agosto.
Dopo il successo del concerto inaugurale in Piazza del Popolo, Montespertoli Musica continua a offrire una programmazione di alta qualità, con una varietà di generi musicali che soddisfano i gusti di tutti i presenti. La scelta accurata degli artisti e la cura dei dettagli che rendono ogni serata un'esperienza indimenticabile.
Il secondo concerto si svolgerà giovedì 13 luglio presso il giardino della Fattoria di Aliano dal titolo "La leggenda del pianista nel Capao". Un concerto con narrazione di Stefano Cortese. Pianista e compositore italiano trapiantato da 14 anni nella Chapada Diamantina al centro dello stato di Baha in Brasile. Ci racconterà una storia fatta di musiche ascoltate nei viaggi, musiche rubate a musicisti incontrati, musiche imparate da maestri e reinterpretate da spartiti o appunti. Stefano vive in questo piccolo centro dove convivono 40 nazionalità, 30 terapie alternative e complementari, diverse religioni e culti, centri e residenze di ricerca spirituale, 3 circhi, nuovi e vecchi sistemi di vita più semplici e sostenibili, fiumi, trekking e cascate.
Stefano ha anche fondato una scuola di musica, la banda di carnevale e un gruppo di musica strumentale. Gestisce l'unico centro culturale di musica e teatro dove da 3 anni svolge attività di concertista, attore, performer, professore e terapeuta. Il repertorio è composto da musiche di pianisti e compositori diversi, da D. Ellington a E. Gismonti, da H. Pascal a T. Monk e molti altri più o meno noti.
La Fattoria di Aliano apre le sue porte al pubblico esclusivamente per l'occasione. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0571600255. Il costo del biglietto singolo è di 5 euro e dell'abbonamento 25 euro (per tutti gli eventi).
Il programma nel dettaglio:
LA LEGGENDA DEL PIANISTA NEL CAPÃO
Degustazione a cura di Azienda Agricola La Ripa Verde
20 LUGLIO ORE 21:30
BOTINACCIO / Convento della Madonna della pace
NOSTOS Fanfara transadriatica
Aperitivo con degustazione
27 LUGLIO ORE 21:30
SAN DONATO A LIVIZZANO / Fattoria di Poggio Capponi
BARACCONE EXPRESS Musica da anticamera
Aperitivo con degustazione di vino e olio a cura di Fattoria Poggio Capponi
3 AGOSTO ORE 21:30
CANTINA SOCIALE VALVIRGINIO
CUCOMA COMBO tropical / afrobeat / soukuss
Aperitivo con degustazione di vino e olio a cura di Cantina Sociale
Valvirginio
Durante la serata saranno organizzate visite guidate in cantina
10 AGOSTO ORE 21:30
BACCAIANO / Via Vito Schifani
LE CARDAMOMO Poesia e Sogni in musica
17 AGOSTO ORE 21:30
MARTIGNANA / Piazza Maria ed Angela Fresu
ABDO BUDA MARCONI TRIO Musiche dall’Anatolia
Aperitivo con degustazione a cura di Gastronomia Latini
Montespertoli Musica Estate rappresenta un'opportunità straordinaria per immergersi nella bellezza della musica e dell'arte, circondati dalla magnificenza della campagna toscana e per ogni serata è dedicata anche una degustazione di vini, oli o visite guidate in cantina.
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina social all’indirizzo https://www.facebook.com/montespertolimusica oppure, per informazioni su abbonamenti: pubblico@tparte.it o chiamare il numero dell’Ufficio Turistico al 0571600255 o 371115294.