Montespertoli: Consiglio Comunale il 19 dicembre

La seduta si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale
Data:

12/12/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Montespertoli - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Consiglio Comunale di Montespertoli si riunisce giovedì 19 dicembre, alle ore 21:15, su convocazione della Presidente del Consiglio Jessica Ghizzani.
L'Assemblea consiliare si svolgerà in presenza in Sala Consiliare al primo piano del Palazzo Municipale, in piazza del Popolo, 1.
I cittadini sono invitati a partecipare di persona o, in alternativa, a seguire la seduta sul canale YouTube dedicato: https://www.youtube.com/c/ComunediMontespertoli-canaleufficiale
L'ordine del giorno prevede:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Comunicazioni del Presidente e del Sindaco;
  3. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito all’impossibilità di accesso con mezzi ai terreni privati da S.P.80 del Virginio per presenza di staccionata pista pedonale;
  4. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito alla modalità di calcolo deduzione evasione Tari per le sole utenze del Comune di Montespertoli;
  5. Interrogazione n. 2 presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito ai costi puntuali del servizio raccolta e smaltimento rifiuti per il solo Territorio Comunale di Montespertoli;
  6. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti sulla gestione, manutenzione e cura delle piante di olivo di proprietà comunale;
  7. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito al responsabile Servizio Assetto del Territorio, numero persone dimissionarie e modalità riassetto uffici. Tempistiche per Piano Operativo Comunale;
  8. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in mertio all’andamento dei lavori della Casa della Salute;
  9. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Vivo Montespertoli in merito alla realizzazione di un progetto di co-working diffuso nel capoluogo Montespertoli;
  10. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti sul monitoraggio delle sostanze inquinanti  PFAS (Composti poli e perfluoroalchilici) in acquedotto comunale e acque reflue del Biodigestore;
  11. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito al degrado di Piazza Caduti nei Lager;
  12. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Montespertoli di Tutti in merito alla carenza di parcheggi in località Baccaiano;
  13. Regolamento comunale per i servizi relativi al diritto allo studio – modifiche; 
  14. Approvazione schema di accordo tra il Comune di Montespertoli e la Città Metropolitana di Firenze per gli interventi di manutenzione straordinaria per la mobilità dolce e la sicurezza stradale su alcuni marciapiedi della sp 93 "Certaldese" ricadenti all'interno del centro abitato di Fornacette (dal km 9+135 al km. 9+170 circa sul lato destro);
  15. Approvazione progetto fattibilità tecnico economica ai sensi art.6 allegato i.7 D.lgs. 36/2023 che costituisce variante urbanistica ai sensi dell'art. 34 lr 65/2014 - lavori di manutenzione straordinaria a porzione di Via Ribaldaccio posta nel capoluogo (Cup e57h24001290004);
  16. Imposta Municipale Propria (imu) - Approvazione aliquote anno 2025;
  17. Modifiche al regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria;
  18. Acquisizione sanante ex art. 42 bis d.p.r. 327/2001 - realizzazione marciapiedi in località’ Baccaiano - riconoscimento debito fuori bilancio;
  19. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, primo comma, lettera a), del decreto legislativo 267/2000, derivante da sentenza n. 1341/2024 della Corte di Giustizia Tributaria di Secondo Grado della Toscana, sezione 3;
  20. Approvazione piano di revisione periodica e razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2023 ex art.20 d.lgs. n. 175/2016;
  21. Delibera sulla ricognizione annuale dei servizi pubblici locali a rilevanza economica art.30 d.lgsn.201/2022;
  22. Approvazione terza variazione programma triennale delle opere pubbliche 2024/2026 ed elenco annuale dei lavori pubblici relativi all'annualità 2024;
  23. Approvazione programma triennale delle opere pubbliche 2025/2027 ed elenco annuale dei lavori pubblici relativi all'annualità 2025;
  24. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari triennio 2025-2026-2027 approvazione;
  25. Programmazione triennale degli acquisti di beni e servizi - triennio 2025-2026-2027;
  26. Programmazione incarichi di consulenza studio e ricerca anno 2025;
  27. Approvazione della nota al documento unico di programmazione (DUP) 2025/2027;
  28. Esame ed approvazione del bilancio di previsione 2025/2027 e dei relativi allegati, ai sensi dell'art. 151, comma 1, del d.lgs. 267/2000.

COMMISSIONI

La prima commissione è fissata per il giorno mercoledì 18 dicembre

La seconda e la terza commissione è fissata per martedì 17 dicembre

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 16:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito