Descrizione
Il Comune di Montespertoli, in seguito alla chiusura della Biblioteca Comunale ‘E. Balducci’ per l'emergenza Covid-19, ha deciso di regalare libri ai cittadini di Montespertoli. Dall’inizio del servizio sono arrivate più di 130 richieste e sono già stati consegnati a casa più di 100 libri.
In questi giorni di confusione e di smarrimento, in cui si deve restare a casa per proteggersi e per non alimentare la trasmissione di Covid-19, anche i libri possono essere di grande aiuto.
Per richiedere il libro in omaggio è molto semplice. Basta digitare rebrand.ly/LibriMontespertoli e selezionare i generi letterari di interesse. Una volta compilato il modulo, l’operatore della Biblioteca ricontatterà l’utente per definire il giorno della consegna. Il servizio è totalmente gratuito.
‘Questa iniziativa rappresenta uno spiraglio di normalità in una situazione straordinaria’ dichiara l’Assessore alla Cultura Alessandra De Toffoli ‘I libri hanno l’incredibile capacità di farci sentire meno soli e smarriti, ci tengono compagnia e possono essere occasione di evasione, ma anche di riflessione e di dialogo con sé stessi e con gli altri’.
'Pensare adesso di prestare libri era impossibile, così abbiamo deciso di regalare i libri che avevamo in doppia o tripla copia' dichiara Daniela Brenci, Responsabile della Biblioteca 'I feedback sono molto positivi in quanto quasi il 30% delle domande è arrivata da cittadini che non avevamo mai raggiunto prima e questo ci permetterà anche di ampliare il bacino della nostra utenza'.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutto lo staff della Biblioteca per aver permesso la realizzazione di questa iniziativa e anticipa che, terminata l’emergenza Covid-19, attiverà il nuovo servizio di Prestito Bibliotecario a Domicilio rivolto alle persone anziane e a tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere la Biblioteca.