Descrizione
Si porta all’attenzione degli utenti che dal 29 gennaio 2024 è disponibile sull’applicativo regionale la sezione "Monitoraggio degli Sconti"
La fase di monitoraggio del periodo settembre 2023-gennaio 2024 sarà aperta:
- per le famiglie dalle ore 9,00 di lunedì 29 gennaio 2024 fino alle ore 23.59 del giorno giovedì 15 febbraio 2024;
- per i comuni dalle ore 9,00 di lunedì 29 gennaio 2024 fino alle ore 23.59 del giorno mercoledì 28 febbraio 2024;
Non sono previste proroghe dei termini sopra indicati per l’espletamento degli adempimenti di monitoraggio.
Le famiglie coinvolte riceveranno una o più e-mail da parte degli uffici regionali per ricordare di provvedere ad effettuare il proprio monitoraggio entro il termine assegnato. Nel caso in cui le famiglie non effettuino il monitoraggio, le relative domande non saranno incluse nel monitoraggio del Comune di riferimento e successivamente sarà loro revocato l’importo corrispondente agli sconti regionali complessivamente fruiti e non spettanti.
Le famiglie dovranno effettuare il monitoraggio anche nel caso in cui la frequenza del bambino/a abbia inizio successivamente al mese di gennaio 2024. Per queste domande il Comune provvederà ad effettuare la validazione del piano finanziario a ZERO; tali domande saranno pertanto inserite nella scheda contabile e nella richiesta di rimborso con consuntivo pari a ZERO.
Si invita a prendere visione delle linee guida predisposte dagli uffici regionali per il monitoraggio lato famiglie, pubblicate al seguente LINK
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo bandonidigratis@regione.toscana.it.
Il bando è finanziato con le risorse del FSE+ 2021-2027.