Pacchetto scuola 2023-2024: come fare domanda?

Da lunedì 28 agosto al 22 settembre 2023 (compreso) saranno accolte le domande per l’assegnazione degli incentivi economici relativi al "Pacchetto scuola" per l’anno scolastico 2023/24.
Data:

28/08/2023

© Sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il contributo è destinato a studenti residenti nel Comune di Montespertoli di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) al 22 settembre 2023, iscritti, nell'anno 2023/24, a scuole statali, paritarie private e degli enti Locali secondarie di primo e secondo grado, e di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare di appartenenza dello studente o Isee Minorenne nei casi previsti, non superiore all'importo di € 15.748,78 (calcolato ai sensi della normativa vigente- Dpcm 159/2013 e D.M. 07/11/2014).

In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al comma precedente il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.

La richiesta deve essere redatta da chi esercita la potestà genitoriale o dallo studente/studentessa maggiorenne che riscuoterà il contributo.

Documentazione da presentare:

  1. domanda di richiesta “PACCHETTO SCUOLA” debitamente compilata e firmata;
  2. fotocopia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa MA A CONSERVARLA PER SUCCESSIVI CONTROLLI EX-POSTO da effettuarsi a carico del Comune di Montespertoli. Se il beneficiario non potrà dimostrare la spesa sostenuta sarà soggetto a revoca del beneficio. Se la documentazione di spesa prodotta ricopre parzialmente la spesa sostenuta, la revoca sarà parziale.

Il Bando e il modello di domanda allegati.

La domanda d’ammissione al bando (debitamente compilata), Modello A, diretta al Sindaco del Comune di Montespertoli, in quanto Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere inviata:

  • tramite consegna diretta al protocollo dell’ente presso l’ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza del Popolo 34, negli orari di apertura al pubblico;
  • Tramite PEC all'indirizzo: comune.montespertoli@postacert.toscana.it ;
  • Tramite raccomandata A/R indirizzata al Sndaco del Comune di Montespertoli, da far pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre la data di presentazione delle domande (farà fede il protocollo di arrivo);

a partire dal 28/08/2023 ED ENTRO (e non oltre) 22/09/2023 (compreso).

Non verranno accolte domande che perverranno al protocollo dell’Ente dopo il termine sopra indicato.

A cura di

Segreteria del Sindaco

Gestione della Segreteria del Sindaco e degli Assessori. Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituti pubblici, associazioni e con i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/09/2023 13:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito