Descrizione
Il Comune di Montespertoli ha pubblicato due concorsi pubblici per esami finalizzati all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di personale altamente qualificato, con l’obiettivo di rafforzare i settori strategici dell’amministrazione.
Il primo concorso è volto alla copertura di due posti nel profilo di Funzionario Amministrativo presso il Servizio Assetto del Territorio e il Servizio Lavori Pubblici. Possono partecipare candidati in possesso di una laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o titoli equipollenti. Si tratta di una figura che svolge attività complesse in ambito amministrativo, contabile e gestionale, con responsabilità diretta su processi e risultati.
Il secondo concorso riguarda invece la copertura di due posti nel profilo di Funzionario Tecnico, sempre per i medesimi servizi, con una riserva di uno dei due posti a favore dei volontari delle Forze Armate. In questo caso, è richiesto il possesso di una laurea in Ingegneria civile o ambientale, Architettura, Pianificazione urbanistica o titoli affini. Il profilo è rivolto a professionisti in grado di gestire attività progettuali e tecniche con elevato contenuto specialistico, nell’ambito dell’edilizia pubblica, dell’urbanistica e della manutenzione del patrimonio.
Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il Portale unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it. Il termine perentorio per la presentazione è il 16 luglio 2025 alle ore 23:59. I bandi completi sono disponibili in allegato e nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.
A queste due opportunità, si affianca anche una selezione per l’attivazione di un tirocinio extracurriculare presso il Servizio Servizi alla Persona del Comune. Il tirocinio avrà una durata di 5 mesi ed è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso di un diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’università. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 600,00 euro lordi.
La documentazione necessaria per candidarsi (domanda di partecipazione secondo fac simile, curriculum vitae aggiornato, copia di un documento di identità in corso di validità) dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 28 giugno 2025, esclusivamente con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio URP del Comune di Montespertoli, durante gli orari di apertura al pubblico
- invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montespertoli@postacert.toscana.it, da una casella PEC (preferibilmente personale), indicando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione alla selezione per l’attivazione di un tirocinio extra-curriculare presso il Servizio Servizi alla persona”.
L’avviso completo e il fac simile della domanda sono disponibili al seguente LINK
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi alla Persona al numero 0571/600230-273, durante l’orario di ufficio.