Descrizione
L’Amministrazione comunale di Montespertoli intende favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti a valorizzare le molteplici potenzialità del territorio, tra le quali quella di favorire l’avvio di nuove attività d’impresa commerciali e artigianali, contribuendo, altresì, alla riduzione dei fondi sfitti. A tal fine è pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività commerciali/artigianali nelle seguenti vie e piazze: piazza Machiavelli, Via Roma, Via Sonnino, piazza del Popolo.
Per l'annualità 2022 l'importo a disposizione è pari a complessivi € 6.256,63 (det. n. 720/2022)
Il bando è rivolto gli imprenditori/artigiani che:
abbiano avviato/avviino, a partire dalla data del 01/09/2020 e per il periodo di validità del presente bando (01/09/2020 - 31/12/2022), un’impresa per l’esercizio di un'attività commerciale o artigianale localizzata nelle seguenti vie e piazze: piazza Machiavelli, Via Roma, Via Sonnino, piazza del Popolo.
Le attività ammesse a contributo sono le seguenti:
a. attività commerciale di vendita al dettaglio in sede fissa (limitatamente agli esercizi di vicinato) (LRT n. 62/2018);
b. attività di impresa artigiana nei seguenti settori (L. 443/1985 legge quadro per l'artigianato):
- produzioni alimentari artigianali con annesse vendita ( es. gelateria, gastronomia, pasticceria, etc...);
- lavorazioni artistiche e tradizionali;
- acconciatori ed estetisti, attività di tatuaggi e piercing;
c. vendita del produttore agricolo (D.Lgs. 228/2001);
d. attività di somministrazione di alimenti e bevande (LRT n. 62/2018).
Al LINK si può trovare la domanda di concessione del contributo. Da inviare entro il 30 novembre, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Montespertoli comune.montespertoli@postacert.toscana.it.