Descrizione
L'Unione dei Comuni ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi per morosità incolpevole a favore dei residenti nei comuni del territorio dell'Unione. Si tratta di due bandi, uno destinato ai soli residenti nel Comune di Empoli – in quanto Comune ad alta tensione abitativa – e l'altro ai cittadini residenti negli altri 10 Comuni dell'Unione.
In entrambi i bandi è prevista la possibilità per i nuclei familiari di beneficiare di contributi sia se destinatari di provvedimenti di sfratto con citazione per la convalida, sia nel caso in cui, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25% (le cause che hanno comportato la riduzione del reddito e che danno diritto ai contributi sono specificate nei bandi).
Per scoprire come fare domanda seguire il LINK al sito dell'Unione dei Comuni
Per informazioni e chiarimenti in merito ai requisiti di accesso ai contributi in oggetto, gli interessati possono contattare telefonicamente gli sportelli sociali dei Comuni di residenza, in particolare:
Montespertoli, martedì e giovedì dalle 9 alle 13; tel.0571- 600272