Descrizione
Si comunica che il Comune di Montespertoli ha aderito alla Misura “Nidi Gratis 2024/25” predisposta dalla Regione Toscana e nata con il contributo del Fondo Sociale Europeo, all’interno del più ampio progetto regionale Giovanisì.
I servizi educativi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale di Montespertoli ed aderenti al progetto regionale sono:
- il nido comunale “Maria Grazia l’Aquilone” con sede in Via Aldo Moro 11-13;
- il nido privato accreditato”Il Paese dei Balocchi” con sede in Via Don Milani
L’amministrazione aveva il compito di individuare le strutture comunali e private accreditate e di inviare alla Regione gli elenchi dei servizi educativi che hanno aderito.
Con il Decreto Dirigenziale 6782 del 28/03/2024 la Regione Toscana ha approvato l'Avviso pubblico per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/25: avviso pubblico rivolto alle FAMIGLIE priorità Inclusione sociale, Azione PAD 3.k.6.
Le famiglie in possesso dei requisiti previsti dall’avviso regionale approvato con D.D. 6782/2023 dovranno presentare domanda su applicativo regionale con i tempi e le modalità indicate nel suddetto avviso rivolto alle famiglie. E’ richiesto il possesso di un ISEE valido e con DSU correttamente attestata.
Le famiglie potranno presentare domanda di accesso alla misura dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato.
Il link a tale applicativo regionale sarà reso disponibile sul sito internet della Regione Toscana.
Ulteriori informazioni sul suddetto progetto regionale sono reperibili al seguente LINK
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: bandonidigratis@regione.toscana.it