Descrizione
Si comunica che il Comune di Montespertoli ha aderito alla Misura “Nidi Gratis 2023/24” predisposta dalla Regione Toscana e nata con il contributo del Fondo Sociale Europeo, all’interno del più ampio progetto regionale Giovanisì.
I servizi educativi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale di Montespertoli ed aderenti al progetto regionale sono:
- il nido comunale “Maria Grazia l’Aquilone” con sede in Via Aldo Moro 11-13;
- il nido privato accreditato ”Il Paese dei Balocchi” con sede in Via Don Milani
L’amministrazione aveva il compito di individuare le strutture comunali e private accreditate e di inviare alla Regione gli elenchi dei servizi educativi che hanno aderito.
Il passaggio successivo sarà quello di predisporre l’iter per l’accesso al bando stesso, rivolto alle famiglie con bambine e bambini nella fascia di età dai 3 ai 36 mesi e un Isee fino a 35mila euro per l’abbattimento della quota per la frequenza al nido.
Le famiglie interessate potranno presentare la domanda di accesso alla misura esclusivamente on-line sull’applicativo regionale, con le modalità che saranno dettagliate nel successivo avviso approvato dalla Regione e rivolto alle famiglie interessate.
Ulteriori informazioni sul suddetto progetto regionale sono reperibili al seguente LINK