BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ECONOMICI INDIVIDUALI PER IL SOSTEGNO AL DIRITTO ALLO STUDIO PER L’ANNO 2020/21 – PACCHETTO SCUOLA

- La Regione Toscana, con Delibera della Giunta Regionale n. 616 del 18/05/2020 ad oggetto: “Diritto allo studio scolastico 2020/2021 - Misure urgenti per gestione emergenza sanitaria da COVID-19. Proroga validità degli attestati ISEE 2019”, ha deciso, ai fini della raccolta delle domande del Pacchetto scuola 2020-21, di prorogare fino al 30 giugno 2020, la validità degli attestati isee presentati nel 2019, qualora le famiglie interessate non siano in possesso degli attestati per l'anno 2020.

Si informa che da mercoledì 13 maggio 2020 a sabato 27 giugno 2020 (compreso) saranno accolte le domande per l’assegnazione degli incentivi economici relativi al pacchetto scuola per l’anno scolastico 2020/21. -

Il contributo è destinato a studenti residenti nel Comune di Montespertoli di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) al momento della domanda, iscritti, nell'anno 2020/21, a scuole statali, paritarie private e degli enti Locali secondarie di primo e secondo grado, e di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza dello studente o Isee Minorenne nei casi previsti, non superiore all'importo di € 15.748,78 (calcolato ai sensi della normativa vigente- Dpcm 159/2013 e D.M. 07/11/2014).

In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al comma precedente il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.

COME FARE?

La richiesta deve essere redatta da chi esercita la potestà genitoriale o dallo studente/studentessa maggiorenne che riscuoterà il contributo.

Documentazione da presentare:

1. domanda di richiesta “PACCHETTO SCUOLA” debitamente compilata e firmata;

2. fotocopia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità.

La domanda d’ammissione al bando (debitamente compilata), Modello A, diretta al Sindaco del Comune di Montespertoli, in quanto Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere inviata:

a partire dal 13/05/2020 ED ENTRO (e non oltre) 27/06/2020 (compreso).

Non verranno accolte domande che perverranno al protocollo dell’Ente dopo il termine sopra indicato.

MODALITA‘ DI ISCRIZIONE E DI RESTITUZIONE DELLE DOMANDE:

• scaricato, stampato, compilato a mano, firmato e restituito con le modalità suddette;

• compilato nel formato editabile, firmato (digitando nome e cognome nello spazio della firma), e restituito pcon le modalità suddette;

• compilato, firmato digitalmente e restituito con le modalità suddette;

• SOLO PER CHI UTILIZZA IL SISTEMA APACI: compilato nel formato editabile, firmato (digitando nome e cognome nello spazio della firma), e inviato con le modalità previste dal Sistema, con allegati i documenti di identità dei firmatari.

La restituzione (ad eccezione di coloro che utilizzano il sistema Apaci) può essere fatta dopo aver effettuato una scansione del modulo compilato e firmato (con allegata fotocopia documenti di identità dei firmatari) o, se impossibilitati ad effettuare la scansione, anche con invio di foto dello stesso (sempre con allegata fotocopia die documenti di identità dei firmatari);

A tutti i richiedenti verrà restituita una comunicazione contenente il numero di protocollo di arrivo assegnato alla domanda.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi:

- TELEFONICAMENTE all’ufficio scuola - tel. 0571/600244-246 - dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (tutti i giorni) ed anche dalle ore 15,00 alle 17,30 (il martedì ed il giovedì);

In allegato il bando e la domanda: