I servizi all'Infanzia nel territorio montespertolese comprendono:

NIDO D'INFANZIA 'Maria Grazia /L'Aquilone'

Il Nido d'infanzia l'Aquilone offre 56 posti e prevede tre modalità di frequenza:
- frequenza a tempo corto (7,30 – 14,00 comprensivo di servizio mensa);
- frequenza a tempo lungo (7,30-16,30 comprensivo di mensa e sonno)
- frequenza a tempo lungo prolungato (7,30-17,30 comprensivi di mensa e sonno)

I posti di tempo lungo disponibili quest'anno saranno 20, di cui 10 a tempo lungo prolungato (orario 7,30-17,30).
I bambini al di sotto dei dodici mesi di età saranno accolti fino ad un massimo di 6 iscritti.

I genitori interessanti possono visitare la struttura da questo sabato, 10 aprile, con un appuntamento riservato.

L'open day si svolgerà per tutti i giorni, sabato 10 e 24 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e mercoledì 28 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Per prenotare la visita sarà necessario inviare una email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La frequenza al nido d’infanzia è soggetta al pagamento di una retta commisurata all'indice della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare. Il modello Isee non dovrà essere più presentato all’Urp del Comune, ma basterà aver fatto la certificazione Isee, presso i soggetti autorizzati a rilasciarla, entro il 31 luglio 2021. Sarà l’ufficio scuola del Comune a verificare direttamente sul sito dell’inps la certificazione applicando direttamente le tariffe e le rette agevolate in base alle fasce di reddito.

Il nostro asilo nido comunale: il progetto

Si ricorda infine alle famiglie che, ai sensi dell’art.3, comma 3, del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.11; della L.R. 51/2018 “Disposizioni relative alla prevenzione vaccinale”, l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito d’accesso ai Servizi Educativi per l’ Infanzia.

Da martedì 6 aprile, fino a venerdì 7 maggio sarà possibile iscrivere i bambini che hanno compiuto dai 3 ai 36 mesi di età (che non compiono i tre anni entro 31 dicembre 2021) al nido comunale. Saranno inoltre accolte le domande di iscrizione, esclusivamente per coloro che nasceranno dopo il 7 maggio 2021, dal giorno 8 al 31 maggio 2021.

I moduli di iscrizione sono in allegato

Quest'anno, causa emergenza sanitaria Covid19, la presentazione del modulo d'iscrizione va effettuata:

• oppure in formato cartaceo all'Ufficio Scuola il martedì e giovedì dalle 9 alle 13 nonchè il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30

Il modulo di domanda dovrà essere:

• scaricato, stampato, compilato a mano, firmato e restituito per email all'indirizzo suddetto;
  • compilato nel formato editabile, firmato (digitando nome e cognome nello spazio della firma), e restituito per email all'indirizzo suddetto;
  • compilato, firmato digitalmente e restituito per email all'indirizzo suddetto;

La restituzione può essere fatta dopo aver effettuato una scansione del modulo compilato e firmato (con allegata fotocopia documenti di identità dei firmatari) o, se impossibilitati ad effettuare la scansione, anche con invio di foto dello stesso (sempre con allegata fotocopia dei documenti di identità dei firmatari);

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Ufficio Scuola: reperibilità telefonica 0571/600244-246

nelle seguenti fasce di reperibilità: dalle ore 9,30 alle ore 13,00 (tutti i giorni) ed anche dalle ore 15,30 alle 17,00 (il martedì ed il giovedì);