WhatsApp e Telegram, il Comune diventa ancora più social

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Comune di Montespertoli diventa sempre più “social”, con l'attivazione dei nuovi servizi “Whats Montespertoli” e “Telegram Montespertoli”. A partire da giovedì 3 maggio, infatti, i cittadini potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone, I pad e pc tutte le informazioni utili e di servizio provenienti dall'Amministrazione comunale.


Un metodo facile, immediato, diretto e discreto per rimanere sempre aggiornati. Per iscriversi al servizio è possibile già da oggi fare richiesta. “Grazie alla tecnologia andiamo a migliorare in maniera del tutto semplice, veloce e gratuita il rapporto tra cittadino e Amministrazione comunale - afferma il vicesindaco di Montespertoli con delega all'Innovazione, Alessio Mugnaini - Infatti, chi deciderà di iscriversi a uno o a entrambi i canali riceverà, senza alcun costo, direttamente sul proprio device le informazioni diffuse dal Comune”.


I messaggi che verranno diffusi attraverso le due applicazioni, WhatsApp e Telegram, riguarderanno argomenti di interesse generale: informazioni di pubblica utilità, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza sul territorio comunale che possono interessare i cittadini. Saranno, insomma, due strumenti in più per ricevere informazioni e restare aggiornati in tempo reale su questioni che riguardano le attività quotidiane dei montespertolesi. Le comunicazioni saranno inviate nei giorni dal lunedì al sabato in orario dalle 9 alle 13.


Inoltre, saranno effettuate in modalità broadcast su entrambi i canali, in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa. Infatti, la comunicazione sarà unidirezionale: vale a dire che non sarà possibile per i cittadini contattare gli uffici comunali attraverso questi nuovi canali.


Come fare per iscriversi a “Whats Montespertoli”
Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 348 4708090, registrandolo ad esempio sotto la voce “Comune di Montespertoli” (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ATTIVA ISCRIZIONE. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Montespertoli a trasmettere al suo numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: DISATTIVA ISCRIZIONE. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a urp@comune.montespertoli.fi.it.


Come fare per iscriversi a “Telegram Montespertoli”
Per il canale Telegram @ComunediMontespertoli è tutto più semplice. Basta installare l’app Telegram scaricabile dalla pagina web telegram.org o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone. Una volta aperta l'app, basta inserire nel motore di ricerca @ComunediMontespertoli e cliccare su “unisciti”. Con l'iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando dal menù “Info Canale” l’opzione “Lascia canale”. Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Allegati:
Scarica questo file (POLICY.pdf)Policy[ ]
Share