Di cosa si occupa l'ufficio?

CHE COSA E':

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è stato istituito dal Comune di Montespertoli nel 2002 in applicazione del DPR 447 del 1998 e ss.mm.ii. approvando il "Regolamento di organizzazione e funzionamento", allo scopo di migliorare e semplificare il complesso sistema in cui opera il mondo delle imprese, fornendo agli utenti un punto di accesso unificato alla Pubblica Amministrazione.

A CHI  SI RIVOLGE:

A tutti coloro che vogliono:

aprire una nuova attività produttiva sia essa industriale, artigianale, commerciale, o di servizi;
    modificare, ampliare o ristrutturare un'attività esistente;
    realizzare opere edilizie in immobili con destinazione d'uso diversa da quella residenziale;
    ottenere autorizzazioni e permessi vari per l'esercizio della propria attività.

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive:

-  fornisce la modulistica e la documentazione per la presentazione delle domande;
  -  accetta le domande sui procedimenti riguardanti le imprese;
  -  trasmette le pratiche agli altri Enti ed acquisisce le autorizzazioni, i pareri, le concessioni degli Uffici Comunali e degli Enti esterni;
  -  fornisce informazioni sullo stato delle pratiche;
  -  convoca le Conferenze dei Servizi fra gli Enti terzi e consulta gli Uffici comunali competenti;
  -  fornisce informazioni sulle normative in vigore riguardanti lo svolgimento di attività economiche.

aver allegato la copia del permesso di soggiorno se cittadino extracomunitario.

MODULISTICA, PROCEDURE E NORMATIVA:

L'INOLTRO DELLE PRATICHE SUAP DOVRA' AVVENIRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA NUOVA PIATTAFORMA, FORNITA DA REGIONE TOSCANA, ATTRAVERSO L'INTERFACCIA DEL NUOVO PORTALE AIDA ALL'INDIRIZZO:  http://aida.toscana.it/montespertoli dove si trovano informazioni sui servizi per le imprese (ad esempio come aprire un'attività), la modulistica necessaria, la normativa di riferimento, i procedimenti amministrativi da seguire, ecc.

Le pratiche devono essere inviate al S.U.A.P. ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' TELEMATICA

Orario di apertura dell'ufficio (su appuntamento)

Mar     dalle 09:00 alle 13:00
Gio     dalle 09:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 17:30