Responsabile del Servizio Assetto del Territorio

Dott. Ing.Geol.  Diego Corpora

tel. 0571/600223

L'Ufficio Edilizia Privata e Pubblica e il S.U.E. hanno sede via Cafaggio, 19

Di cosa si occupa l'ufficio?
Gestisce e controlla l'attività edilizia sul territorio

Orario di ricevimento del servizio previo appuntamento nei seguenti orari

Mar     dalle 09:00 alle 13:00
Gio      dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30

L'ufficio è costituito dal seguente personale:

(Responsabile Ufficio)

Arch. Laura Bonaccorsi      (Istruttore Direttivo Tecnico)

Arch. Patrizia Spini             (Istruttore Direttivo Tecnico)

Dott.ssa Sara Naldini                         (Istruttore tecnico)

Andrea Coppi                        (Istruttore Amministrativo)

L'ufficio offre i seguenti servizi al cittadino:

•    Rilascio: Premessi di costruire, Accertamenti di conformità in sanatoria, Pareri preventivi (solo nei casi previsti dal R.U.C.)
  •    Gestione: Pratiche di Condono Edilizio, Accesso alle pratiche edilizie e agli atti d'ufficio
  •    Controllo: Segnalazioni Certificate Inizio Attività, C.I.L.A., C.I.L., Attestazioni asseverate di agibilità
  •    Repressione: Illeciti urbanistico edilizi

NUOVO PORTALE DI ACCESSO AIDA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE (Obbligatorio dal 01 Dicembre 2020 solo per Permessi di Costruire/SCIA/Accertamento di conformità in sanatoria/CILA/CIL/Attestazione asseverata di agibilità relativi alla Modulistica Unica Regionale);  per procedere cliccare su http://sigepro.empolese-valdelsa.it/montespertolisue

Per le restanti pratiche edilizie (ad. es. Autorizzazione Paesaggistica, Atti di Assenso Preventivo etc), si dovrà continuare la consueta trasmissione per p.e.c. utilizzando la  MODULISTICA disponibile sul sito.

Sul sito web della Regione Toscana sono disponibili i Modelli Unici Regionali .

Le tavole del Regolamento Urbanistico Comunale sono scaricabili dal seguente link: https://www.comune.montespertoli.fi.it/index.php/regolamenti/mnuregassterr/7100-elenco-allegati-regolamento-urbanistico

Qui è scaricabile il vigente REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE .

Per l' ACCESSO AGLI ATTI DELLE PRATICHE EDILIZIE, che si svolge solo su appuntamento,  si invita a visitare l' apposita pagina sul sito.