Al fine di ottemperare a quanto prescritto dal Codice dell’Amministrazione Digitale ( D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82), a partire da quest’anno, il versamento di tutti i tributi locali, ad eccezione di IMU e TASI, vale a dire di Tassa sui Rifiuti (TARI), di Imposta di soggiorno, di Imposta comunale sulla pubblicità, di Diritto sulle pubbliche affissioni, di Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche dovrà essere effettuato soltanto attraverso il modello PagoPA.

Si tratta di una nuova modalità di pagamento obbligatoria per tutte le pubbliche amministrazioni, certa e tracciabile. Il contribuente può svolgere il versamento online con il proprio home banking o carta di credito attraverso il circuito interbancario CBILL, oppure presso tutti gli uffici postali, in banca, in ricevitoria o tabaccheria, in contanti o con carte.

Viene, pertanto, potenziata l'informazione disponibile per i contribuenti iscritti allo sportello telematico tributi LINKmate del Comune di Montespertoli (https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=03500), dove sarà possibile consultare, stampare o pagare online gli avvisi di pagamento dei tributi sopracitati, ad eccezione di Imposta di soggiorno. Per quest’ultima, i modelli di pagamento saranno visibili e gestibili direttamente nel proprio account del gestionale Tourist Tax.

Per maggiori informazioni sulla modalità di pagamento PagoPA, è possibile consultare il sito www.pagopa.gov.it