Avviso pubblico per la realizzazione di Progetti finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni) “BUONI SCUOLA” - a.s. 2019-20

Le famiglie con figli da 3 a 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune di Montespertoli ed hanno un indicatore della situazione economica equivalente ISEE - anno 2020 - reso ai sensi della normativa vigente (dpcm 159/2013 e dm 7/11/2014) - non superiore a € 30.000,00 possono richiedere i buoni scuola per l'anno scolastico 2018/19.

Il beneficio dei buoni scuola è riconosciuto attraverso un rimborso, totale o parziale, del costo sostenuto dalle famiglie per le rette applicate dai soggetti titolari e/o gestori delle scuole dell’infanzia paritarie. Possono richiederlo sia i genitori residenti nel Comune di Montespertoli che quelli con residenza in un altro comune della Toscana ma che abbiano iscritto i propri figli per l’a.s. 2019-20 alla scuola dell’infanzia paritaria privata sita nel Comune di Montespertoli. In entrambi i casi i richiedenti NON devono beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

In base alle domande pervenute, l'Amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i buoni scuola in ordine al valore economico della Dichiarazione ISEE 2020 più basso.

I buoni scuola verranno erogati dal Comune fino ad esaurimento dei fondi regionali rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

Le famiglie interessate all’assegnazione del buono scuola dovranno presentare le domande, debitamente compilate, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il giorno 15 febbraio 2020 oppure dovranno essere trasmesse, entro le ore 12,00 del giorno 15 febbraio 2020 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite raccomandata A/R;

Il suddetto ufficio effettua il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00 - il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE OLTRE I TERMINI SUDDETTI.

L'avviso e il modello di richiesta sono scaricabili dal qui

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio servizi scolastici ai numeri 0571-600244-246