Cos'é:

La commissione mensa è l'organismo deputato a coadiuvare l'azione dell'Amministrazione Comunale riguardo al funzionamento del servizio di ristorazione scolastica.

La Commissione mensa è composta da 12 membri, così suddivisa:

- Il Sindaco o suo delegato, che convoca e presiede la Commissione;

- il Responsabile del Settore servizi alla Persona o suo delegato;

- n. 1 rappresentante degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia

- n. 1 rappresentante degli insegnanti della Scuola Primaria

- n. 1 rappresentante degli insegnanti della Scuola Paritaria

- n. 1 rappresentante del nido d’Infanzia comunale

- n. 1 rappresentante dei genitori della Scuola Paritaria

- n. 2 rappresentanti dei genitori della Scuola dell’Infanzia

- n. 2 rappresentanti dei genitori della Scuola Primaria

- n. 1 rappresentante dei genitori dell’Istituto Comprensivo di Montespertoli (fino ad un massimo di n. 5 rappresentanti dei genitori per le scuole dell’Istituto Comprensivo di Montespertoli).

Il procedimento:

Possono essere invitati in base agli argomenti da trattare: rappresentanti del Centro di cottura, della Ditta appaltatrice e altre figure tecniche utili all’approfondimento delle questioni affrontate.

I nominativi dei rappresentanti sia degli insegnanti che dei genitori sono forniti dall’Istituto Comprensivo Statale di Montespertoli e dalla Scuola paritaria .

I rappresentanti dei genitori della commissione:

• sono portavoce di genitori; partecipano agli incontri organizzati e programmati dal Comune di Montespertoli divulgandone i contenuti all'interno delle scuole;
  • possono effettuare i sopralluoghi durante la somministrazione dei pasti previa prenotazione all'ufficio scuola come successivamente descritto
  • raccolgono ed inviano formalmente al Comune di Montespertoli eventuali reclami e/o suggerimenti rappresentativi dell'intera scuola di riferimento