Visite: 4060

Il servizio è erogato dall'Ufficio Attività Produttive

Cosa è?

In caso di eventi e manifestazioni temporanee con attività di somministrazione svolte da ASSOCIAZIONI, occorre presentare al Comune sul cui territorio viene svolta  l'attività la seguente modulistica:

Scheda anagrafica;

DIA/notifica ai sensi del Regolamento CE 852/2004;

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande e dichiarazione requisiti art. 86 tulps.

L'attività di somministrazione può essere esercitata limitatamente alla durata della manifestazione ed ai locali o aree cui si riferisce e può essere effettuata dalla data di ricevimento della segnalazione.

I diritti AUSL di € 39,30 devono essere versati soltanto per la prima edizione della manifestazione sul conto corrente postale 11125507, intestato a Azienda U.S.L. Toscana Centro - Servizio di Tesoreria, causale "Z34 - Registrazione Imprese Alimentari".

Per le manifestazioni che si ripetono con le stesse caratteristiche, luogo e tempistica non è previsto il pagamento dei diritti A.U.S.L. per gli anni successivi.

In caso di pubblico spettacolo occorre presentare anche uno dei modelli adeguati alla tipologia di intrattenimento che si intende svolgere:

  • comunicazione di piccolo intrattenimento musicale accessorio e secondario all'attività di somministrazione temporanea;
  • attività di pubblico spettacolo e intrattenimento non ricomprese negli artt. 68, 69 e 80 TULPS;
  • attività di pubblico spettacolo ed intrattenimento artt. 68, 69 e 80 TULPS.

Il procedimento

Tutta la modulistica va presentata:

  • direttamente all'URP, Piazza del Popolo 33 nei seguenti orari:
    lunedì, mercoledì, venerdi 9.00-13.00, martedì e giovedì 9.00-13.00, 16.00-18.00, sabato 9.00-12.00;
  • spedita tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Montespertoli - Ufficio Attività Produttive, Piazza del Popolo 1, 50025 Montespertoli (FI);
  • tramite posta elettronica certificata (con firma digitale) al segunte indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività di somministrazione temporanea svolte da IMPRESE devono invece fare riferimento alla PIATTAFORMA, FORNITA DA REGIONE TOSCANA, ATTRAVERSO L'INTERFACCIA DEL NUOVO PORTALE AIDA ALL'INDIRIZZO: http://aida.toscana.it/(scrivere per esteso il comune di riferimento) ad esempio per Montespertoli http://aida.toscana.it/montespertoli e alle indicazioni ivi riportate, anche relativamente ai diritti da corrispondere. Le attività di pubblico spettacolo temporaneo svolte da IMPRESE devono invece utilizzare l'invio tramite posta elettronica certificata.

Gli eventi e manifestazioni temporanee sono soggette a comunicazione preventiva al coordinamento 118 dell'Asl Toscana Centro-zona Empolese ai fini della valutazione del rischio sanitario e comunicazioe di preavviso di pubblica manifestazione al Questore ai sensi dell'art. 18 Tulps. Tali adempimenti sono a carico dell'organizzatore.

Orari per usufruire del servizio

Martedì dalle 09:00 alle 13:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 17:30

 I modelli sono scaricabili dalla sezione "Modulistica" del sito al seguente link:

http://www.comune.montespertoli.fi.it/index.php/modulistica/attivita-economico-produttive/6462-scia-somministrazione-temporanea-alimenti-e-bevande

 

torna all'inizio del contenuto