Dove siamo-Come arrivare

Valutazione attuale:  / 13
ScarsoOttimo 

Montespertoli è situato nel centro della Toscana in una posizione strategica per raggiungere le principali mete turistiche.

Si distende su un crinale collinare che separa la valle del Fiume Pesa dalle convalli che alimentano il bacino dell'Elsa. Il territorio è inserito nel tipico paesaggio chiantigiano caratterizzato da dolci colline ricoperte di vigneti e uliveti.

Montespertoli è nel Chianti, in Toscana a:

20 Km da Firenze

30 Km da San Gimignano

35 Km da Vinci

50 km da Siena

60 km da Pisa

230 km da Roma

IN AUTO

Provenendo da Firenze, percorrere l'autostrada A1, uscire a Firenze Scandicci ed immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Da qui seguire in direzione Empoli. Uscire a Ginestra Fiorentina e seguire le indicazioni per Montespertoli passando per la frazione di Baccaiano e salendo per Montespertoli.

Provenendo da Pisae dall'aeroporto Galileo Galilei percorrere la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, uscire a Empoli Ovest , immettersi sulla strada statale 429 e proseguire per Castelfiorentino. Da qui seguire le indicazioni per Montespertoli.

Provenendo da Roma uscire dall'autostrada A1 a Val di Chiana e seguire per Siena, quindi immettersi sulla superstrada Firenze-Siena, uscire a San Donato e seguire le indicazioni per Tavarnelle Val di Pesa. Da qui proseguire per le località di Marcialla e Lucardo fino a raggiungere Montespertoli.

IN AUTOBUS

E' possibile raggiungere Montespertoli in autobus da Firenze e dalle altre località della Valdelsa grazie ai servizi offerti dalle autolinee PiùBus www.piubus.it

IN TRENO

Non è possibile raggiungere Montespertoli in treno se non scendendo alle stazioni ferroviarie di Firenze, Castelfiorentino, Certaldo o Empoli e da qui proseguendo in autobus. www.trenitalia.com

Share