Ha preso il via ieri sera, mercoledì 15 giugno, la rassegna di incontri “A veglia sulle Aie”, una serie di eventi che mirano a valorizzare i produttori del territorio che vi partecipano aprendo le porte delle loro aziende e delle cantine per far scoprire i sapori della tradizione, per condividere la ricchezza culturale, le eccellenze enogastronomiche e la “passione” del vino.

 

Il primo appuntamento è stato dedicato alla Fattoria La Leccia (dal 15 giugno al 21 giugno) che si trova sulle colline della Val di Botte vicino a Montespertoli, nel cuore della Toscana e del Chianti.

La Fattoria La Leccia per il primo incontro, che si ripeterà anche oggi, giovedì 16 giugno, dalle 18 alle 22, ha organizzato “L’aperitivo in oliveta”. Durante il tramonto in oliveta sarà possibile degustare i vini dell’azienda in abbinamento ai prodotti tipici di Montespertoli.

 

Invece venerdì 17 giugno dalle 20 alle 24 l’evento “La Leccia live music”: concerto live al ritmo dei vini più rock della Fattoria La Leccia.
Sabato 18 giugno e domenica 19 giugno, dalle 19 alle 23, una serata a base di pizza con l’evento “PIZZA? BOH!”: pizze gastronomiche, cotte nel forno storico della villa, con le spumeggianti bollicine del BOH (Spumante 100% Sangiovese).

 

Lunedì 20 giugno dalle 18 alle 22 con l’evento “L’aperitivo in vigna” per poi concludere con il tramonto in vigna con i vini della Fattoria La Leccia in abbinamento ai prodotti tipici di Montespertoli martedì 21 giugno.

 

Per tutta l’estate, bellezza, ospitalità, cordialità ma anche tradizione e produzioni di qualità saranno protagoniste del territorio di Montespertoli. Con prezzi popolari e accessibili a tutti sarà possibile riscoprire la bellezza del semplice stare insieme tra le aie delle aziende partecipanti, gustando prodotti all’insegna del Km0 e sorseggiando squisiti vini.

 

A veglia sulle aie proseguirà fino al 6 settembre, sul sito internet è possibile scoprire il programma nel dettaglio: https://www.vegliedimontespertoli.it/il-programma/

 

        

torna all'inizio del contenuto