Primo incontro giovedì 3 marzo in Municipio

Inizia un nuovo percorso di comunicazione e partecipazione con il Comune di Montespertoli dove abitanti e professionisti potranno condividere la loro visione generale di sviluppo sociale, culturale ed economico del paese.

 

Il Piano Operativo Comunale (POC) regola le trasformazioni del territorio comunale: edifici, infrastrutture, verde, opere pubbliche, mobilità, servizi, ecc. e stabilisce nel dettaglio dove, come e quanto si può intervenire in queste trasformazioni. Ha una durata di 5 anni e contiene prescrizioni vincolanti che gli operatori devono rispettare quando intendono apportare modifiche all’interno delle aree/immobili di proprietà.

 

I temi della pianificazione urbanistica incidono sulla qualità della vita quotidiana di tutti coloro che vivono il territorio ed è quindi importante collaborare per trovare soluzioni efficaci tramite un percorso partecipativo insieme a cittadini e professionisti.

 

Nei prossimi mesi saranno tante le occasioni per sviluppare il PO, un primo incontro, aperto a tutti, sarà giovedì 3 marzo, ore 18.30, in Sala del Consiglio.

L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare il percorso partecipativo di formazione del Piano Operativo a tutti i cittadini e spiegare la modalità di presentazione della manifestazione d'interesse.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pianificazione Urbanistica, Resp. Arch. Alessandra Pacciani, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 0571 600232.

torna all'inizio del contenuto