Da luglio a novembre 2020 è stato possibile, tramite un tablet specifico situato nell'ufficio URP e Servizi demografici del Comune di Montespertoli, valutare la qualità del servizio ricevuto.
Gli utenti, dopo aver concluso le pratiche, hanno risposto, su base volontaria, ad un semplice e veloce questionario sulla Costumer Satisfaction.

Così facendo, sono stati compilati ben 184 questionari che hanno permesso un primo esame del grado di soddisfazione dell'utenza che si reca all'ufficio URP.

I risultati vedono un maggior utilizzo dello sportello per pratiche personali legate a servizi anagrafici e di stato civile come: carta d’identità, certificazioni e cambio di residenza e la valutazione finale dell'utenza risulta buona sia in termini di qualità del servizio sia in termini di esecuzione finale e di disponibilità del personale.

"L’Amministrazione ha l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini e, anche attraverso questo strumento, abbiamo la possibilità di comprendere punti di forza e punti di debolezza dei servizi erogati con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti." dichiara Alessandra De Toffoli, Assessore alla comunicazione.

Questo primo questionario verrà utilizzato come modello e, nel corso del 2021, l'Amministrazione Comunale strutturerà una serie di questionari da far compilare in tutti gli uffici aperti al pubblico.

É possibile leggere nel dettaglio i risultati del testo CLICCANDO QUI

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