Il tetto del “PalAlessandro”, il palazzetto dello sport di Montespertoli che si trova a Baccaiano in località Molino del Ponte, ha bisogno che le manutenzioni da fare per impedire infiltrazioni di acqua nei casi di pioggia abbondante avvengano in piena sicurezza. Per questa ragione il Comune di Montespertoli ha reperito nel proprio bilancio oltre 40.000 euro in una delle ultime variazioni di bilancio e, nel corso dell’ultima seduta della Giunta comunale, ha approvato il progetto definitivo per la fornitura e l’installazione di protezioni anticaduta permanenti e sistemi di accesso in quota finalizzati all’esecuzione di attività di manutenzione dell’edificio in sicurezza.


Si tratta, dunque, di un progetto che prevede la posa in opera di un accesso sicuro al tetto e di linee vita nella forma di un vero e proprio parapetto, così da consentire attività di manutenzione frequenti sia da parte della società sportiva, sia da parte degli operai comunali.

È una risposta importante che l’Amministrazione guidata dal Sindaco, Alessio Mugnaini, ha voluto dare al mondo dello sport montespertolese e ai tanti ragazzi e ragazze che frequentano gli impianti, dal momento che in passato era emersa proprio l’esigenza di intervenire per evitare infiltrazioni di acqua piovana.

 

Consentendo l’accesso al tetto e i lavori di manutenzione in piena sicurezza contiamo di poter garantire tutte quelle manutenzioni ordinarie e straordinarie che sono necessarie per evitare infiltrazioni nel palazzetto – commenta il Sindaco. “Abbiamo già concordato con il Servizio Lavori Pubblici alcuni micro-interventi che saranno resi possibili una volta ultimata l’installazione delle linee vita, in modo da risolvere un problema annoso dei nostri impianti. Vogliamo che i ragazzi e le società sportive, presidio fondamentale del nostro territorio, possano svolgere le attività in luoghi adeguati e lo abbiamo dimostrato, avendo investito molto sugli impianti sportivi in questi anni. Con questo progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi facciamo un ulteriore passo avanti a beneficio di un mondo, quello sportivo, che a Montespertoli è una vera e propria eccellenza sotto ogni punto di vista” conclude.

torna all'inizio del contenuto