Accesso dal martedì al sabato, da via Valdorme - Coeli Aula

La stazione ecologica di Montespertoli, ubicata in via Botinaccio, subirà variazioni nell’orario di apertura al pubblico da lunedì prossimo, 19 ottobre, al fine di ridurre i rischi di interferenza tra i lavori per la realizzazione della nuova sezione di digestione anaerobica presso il Polo di Casa Sartori e il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini all’ecocentro.

Si ricorda che a causa di lavori di consolidamento alla strada è chiuso l’accesso da via Botinaccio e si potrà giungere al Polo Impiantistico di Casa Sartori esclusivamente dalla viabilità a valle, con ingresso da via Valdorme e via Coeli Aula.

Si comunica che, per garantire la sicurezza nel cantiere di lavoro e limitare le interferenze esterne, gli orari e le modalità di accesso alla Stazione Ecologica saranno i seguenti:

· Lunedì: chiuso al pubblico

· Dal martedì al venerdì: apertura pomeriggio dalle 13.00 alle 19.00 con accesso consentito solo su appuntamento

· Sabato: apertura intera giornata dalle 07.30 alle 19.00 accesso possibile senza appuntamento

 

Alla Stazione Ecologica gli utenti possono conferire i rifiuti che non trovano collocazione nella normale raccolta porta a porta attiva sul territorio: rifiuti ingombranti, pile, toner, lampade e neon, batterie auto e moto, RAEE (grandi e piccoli), indumenti, oli esausti, pneumatici, sfalci e potature, legno, inerti, etc..

Per accedere alla Stazione Ecologica i cittadini devono avere un’utenza intestata e presentare un documento d’identità in corso di validità, oppure avere delega da parte del conferente (compilando i documenti scaricabili dal portale www.aliaserviziambientali.it). Per le utenze non domestiche, invece, il conferimento avviene previa sottoscrizione dell’apposita Informativa, consultabile on line, e con modalità ben precise.

Alia Servizi Ambientali SpA ricorda, inoltre, che i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti saranno distribuiti ogni sabato pomeriggio, in orario 13.00-19.00. L’appuntamento per il conferimento alla stazione Ecologica, dal martedì al venerdì, potrà essere preso contattando il call center - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile) - oppure tramite piattaforma Ufirst, accessibile al link https://www.ufirst.com/it/, selezionando il comune di riferimento ed i punti di interesse.

Fonte:  Alia Spa - Servizi Ambientali

torna all'inizio del contenuto