Il Comune di Montespertoli annuncia l'inizio delle attività di disinfestazione delle larve di zanzara comune e zanzara tigre nelle caditoie stradali. Si tratta di un trattamento svolto da Alia Servizi Ambientali SpA che prevede la somministrazione di compresse di larvicida all'interno dei pozzetti stradali. Il giro di somministrazione delle compresse avverrà nel più breve tempo possibile per recuperare le settimane in cui l'emergenza Covid-19 ha reso impossibile effettuare i servizi altrimenti previsti.

Si ricorda alla cittadinanza che anche il contributo dei privati è fondamentale, per esempio eliminando le raccolte d'acque o replicando gli stessi interventi di disinfestazione tramite larvicida nelle raccolte d'acqua non rimuovibili.

"Abbiamo sollecitato la somministrazione delle pasticche di larvicida, anche grazie alle numerose segnalazioni ricevute da parte dei nostri cittadini - commenta Marco Pierini, vicesindaco con delega all'Ambiente. "Grazie all'intervento di Alia contiamo di intervenire in brevissimo tempo su tutto il territorio, anche se sarà comunque fondamentale la collaborazione attiva da parte della cittadinanza per rendere questi interventi pienamente efficaci, a cominciare da una corretta gestione delle acque private" conclude.