Domenica 12 Gennaio alle ore 17.00 in Sala Consiliare del Comune di Montespertoli si terrà la premiazione del 40° Concorso di Pittura "Spiga d' Argento" organizzato dalla "Saletta La Spiga" - Circolo Arci di Montagnana val di Pesa.



Una trentina di artisti hanno esposto le loro opere presso i locali del Circolo dal 1 Gennaio e rimarranno visibili al pubblico fino a domenica in conclusione con la premiazione del vincitore.

Giunto quest'anno alla quarantesima edizione vedrà una novità assoluta, la premiazione di alcuni Circoli della zona con una medaglia speciale.
"Con questo riconoscimento - spiega l'ideatore e organizzatore del Concorso Alessandro Poggianti - voglio ringraziare tutti coloro che negli anni mi hanno aiutato, dandomi un sostegno."
Saranno premiate le migliori quattro opere con un trofeo raffigurante la Spiga d' Argento oltre a menzioni d'onore ad altri artisti che si distingueranno per alcune particolarità pittoriche.
Nel contesto della premiazione sarà consegnato, come ogni anno, il "Premio Speciale Spiga d' Argento" ad un personaggio che si è distinto nel corso della sua carriera artistica, in passato hanno ricevuto il premio Margherita Hack, Sergio Zavoli, Piero Pelù, Alessandro Benvenuti e molti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo,quest'anno a ricevere il premio sarà l'artista Sergio Naldoni.

Sarà infine consegnato anche il Premio Speciale Spiga d'Argento del territorio, in passato dato all'Associazione Prima Materia e all'Associazione Grani Antichi quest'anno sarà consegnato alla Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia di Montespertoli.

Da segnalare anche la consegna di altre due Premi ai critici d'arte Don Giuseppe Billi e ad Ugo Barlozzetti.

Per informazioni è possibile contattare lo 0571 671314 oppure visitare la pagina facebook "Concorso Spiga d'Argento".

torna all'inizio del contenuto