Il Comune di Montespertoli ha aderito all'iniziativa del Governo per attivare dei contributi che agevolino la riapertura dei negozi.
Si tratta di agevolazioni erogabili nell'anno di riapertura e di ampliamento e per i tre anni successivi alle attività professionali.

In particolare:
a) In caso di riapertura il contributo erogabile è pari a:
70% dell'imposta municipale propria (IMU)
70% del tributo per i servizi indivisibili (TASI)
100% della tassa sui rifiuti (TARI)
b) In caso di ampliamento il contributo erogabile è pari a:
30% dell'imposta municipale propria (IMU)
30% del tributo per i servizi indivisibili (TASI)
30% della tassa sui rifiuti (TARI)

Il periodo di presentazione delle domande va dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno.
Si tratta di un primo, importantissimo passo per sostenere il commercio di prossimità e per aiutare chi vuole aprire un'attività a Montespertoli.

"Con questa iniziativa diciamo con forza che vogliamo in tutti i modi sostenere il commercio e stimolare la nascita di nuove attività - commenta il Sindaco, Alessio Mugnaini. "Montespertoli ha bisogno di un nuovo dinamismo che aiuti chi vuole fare impresa tenendo vivo il nostro Centro Commerciale Naturale: queste agevolazioni, che saranno la prima di una serie di misure ad hoc, vanno in questa direzione e siamo contenti di poter dare un segnale così importante" conclude.

Vedi bando completo