Visite: 252

Sabato 30 Novembre si festeggia S.Andrea e la giornata sarà ricca di appuntamenti organizzati da Amministrazione Comunale, Parrocchia di Sant'Andrea e Misericordia di Montespertoli.

Il primo appuntamento è quello più importante perchè è quello con la solidarietà: dalle 8 alle 20 i volontari della Misericordia di Montespertoli vi aspettano per la Colletta Alimentare davanti al supermercato COOP in largo Gino Mazzoni.

La Colletta Alimentare a favore del Banco Alimentare della Toscana coinvolge anche i ragazzi delle scuole montespertolesi che aiuteranno i volontari durante la giornata.

Alle ore 16 in Sala del Consiglio si svolgerà la cerimonia del "Sant'Andrea d'Artista" con la donazione dell'opera del Maestro Marcello Bertini.

Si tratta di un dipinto che verrà esposto presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale e che sarà il primo di un progetto che vedrà la valorizzazione di un artista montespertolese ogni anno.

Alle ore 17.30 l'attesa accensione dell'albero di natale in Piazza del Popolo, un evento che da il via al periodo natalizio.

Alle ore 18.00 celebrazione solenne della S.Messa del Patrono presso la Chiesa di S.Andrea in Piazza Machiavelli e a seguire cena presso i locali parrocchiali.

"E' stato bello organizzare la giornata del patrono insieme a Parrocchia e Misercordia a testimonianza che questa giornata di festa coinvolge veramente tutti." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.