Tripudio illuminato di rosa dal 12 al 20 Ottobre

Dal 12 al 20 ottobre 2019 i Monumenti dell'Unione Empolese Valdelsa saranno illuminati di rosa per la quinta edizione di "Ottobre rosa - Prevenire per sconfiggere" promossa da Astro in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e con il Comune di Santa Croce sull’Arno allo scopo di intercettare e coinvolgere un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

A Montespertoli sarà illuminato il Tripudio, statua del maestro Gino Terreni inoltre sarà divulgato il messaggio di prevenzione durante la presentazione dello spettacolo teatrale alla Sala Topical

Domenica 6 ottobre 2019 ore 17,30 lo spettacolo
"Piazza della Passera – la donna è un oggetto acquistabile?

storie e riflessioni di ieri e di oggi” all'interno del Festival delle Donne

Chi si presenterà ai Musei di Montespertoli con la cartolina Ottobre rosa (visibile al seguente link http://www.museiempolesevaldelsa.it/ingresso-gratuito-fino-al-4-novembre-ai-musei-del-mudev-per-le-donne-che-partecipano-alla-camminata-rosa/), musei già gratuiti, riceverà un gadget in ricordo della giornata.

Giovedì 17 Ottobre sarà possibile ricevere un controllo gratuito della mammella grazie al "Progetto Mammella" organizzato da Comune di Castelfiorentino e dalla Fondazione ANT Italia Onlus.

Dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.45 presso Casa della Salute, in via G.Matteotti 20. Oppure chiamando il 3490693571, fino ad esaurimento posti è possibile prenotare una visita gratuita dal 7 al 14 Ottobre 2019.

Informazioni complete nelle locandine allegate