Approvato il progetto esecutivo per l'efficientamento energetico

Nella giunta di giovedì scorso è stato approvato il progetto esecutivo per l'efficientamento energetico del Palazzo Comunale e dell'Ufficio Tecnico Comunale.

Questo primo grande passo verso un Comune più sostenibile è reso possibile grazie ad un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico di 90.0000 euro.

Entro la fine dell'anno saranno consegnati i lavori per la ristrutturazione dell'impianto di illuminazione, dotando l'ambiente di luci a LED; l'installazione di un impianto fotovoltaico sul terratetto dell'Ufficio Tecnico e nuove pompe di calore al piano terreno e al primo piano del Palazzo Comunale.

“È un segnale che abbiamo deciso di dare ai nostri cittadini sfruttando l’occasione concessa dal contributo del Ministero dello Sviluppo Economico - dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini - A costo zero per i cittadini di Montespertoli miglioriamo l’impatto ambientale del palazzo comunale e riduciamo le spese delle utenze”.