Visite: 523

Approvato nella giunta di mercoledì 31 luglio il progetto preliminare dei lavori di urbanizzazione per il nuovo Polo Scolastico.

Seguiranno a questo progetto ulteriori stadi di progettazione più dettagliata.
I lavori, previsti dal 2021 per un importo di circa 1.900.000€, prevedono:
- nuovi parcheggi;
- nuova rotonda su Via Montelupo;
- adeguamento della viabilità esistente e realizzazione di nuove strade di penetrazione.
Lungo la viabilità in progetto sono stati previsti i servizi a rete quali fognatura, acquedotto, illuminazione pubblica, connettività, servizi elettrici e metano.
Tutta la viabilità dell'area è incentrata per dotare il polo scolastico di accessi indipendenti per Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria e per consentire un accesso pedonale in sicurezza a tutta l'area.

"Ringrazio i nostri uffici per il lavoro svolto in questi primi mesi - commenta il Sindaco Alessio Mugnaini. "Avevamo chiesto di accelerare fin da subito per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico e lo stiamo facendo: dare ai nostri bambini delle scuole moderne è una priorità assoluta."