La scadenza per la presentazione della domanda per poter partecipare ai progetti di Servizio Civile Regionale è stata prorogata al 28 giugno 2019.

Tra questi è presente anche un progetto sul territorio di Montespertoli, “Vivere l'integrazione per costruire nuovi percorsi: un incontro generazionale tra i residenti della Casa di Riposo e i giovani del SCR”, presentato dalla Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia. I posti messi a disposizione sono 4 e i giovani volontari saranno impiegati 30 ore a settimana per 12 mesi presso la Casa di Riposo in Via Trieste, 97 a Montespertoli, in attività di supporto ai servizi di animazione, di riabilitazione fisiokinesiterapica, servizi sociosanitari e assistenziali, servizi di segretariato sociale.

Apprenderanno le modalità operative, collaborando alla gestione delle diverse attività, e contribuiranno alla costruzione di relazioni interpersonali tra generazioni diverse. Un impegno che servirà a migliorare la socializzazione e l’integrazione delle persone anziane con il territorio, che rappresentano gli obiettivi principali del progetto. E che sarà utile anche ai giovani del Servizio civile, che potranno acquisire da questa esperienza di contatto e relazione con i residenti tante conoscenze, ma soprattutto potranno instaurare relazioni che li porteranno a crescere e ad ampliare la loro visione degli altri e del mondo, agendo su sé stessi e su chi gli sta intorno.

Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 28 giugno 2019, tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un'età compresa fra 18 e 29 anni compiuti che siano inoccupati, inattivi o disoccupati. Il progetto prevede un compenso mensile di 433,80 euro.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line e il link per accedere alla compilazione della domanda è reperibile sul sito della Casa di Riposo www.casariposomontespertoli.com .

Inoltre è possibile scaricare il bando e il progetto sul sito della Casa di Riposo www.casariposomontespertoli.it e sul sito del Comune di Montespertoli www.comune.montespertoli.fi.it. . Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla presentazione delle domande è possibile contattare l’ufficio amministrativo della Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia al numero 0571 609590, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (avviso ENTE CASA RIPOSO SANTA M. DELLA MISERICORDIA-SERVIZIO CIVILE REGIONALE-PROROGA scadenza presentaz. domande 28-06-2019 ore 14.00.pdf)Avviso[Avviso]226 kB
Scarica questo file (Decreto n.9081 del 03-06-2019 -proroga della scadenza dei termini .pdf)Decreto di proroga[Decreto di proroga]432 kB
Scarica questo file (Decreto_n.6584_del_29-04-2019-Allegato-D avviso.pdf)Decreto[Decreto]135 kB
Scarica questo file (SCR_SCHEDA_PROGETTO_3482.pdf)Scheda progetto[Scheda progetto]149 kB